Squid Game, vietati i costumi di Halloween: Netflix risponde

Finisce nuovamente nel mirino Squid Game, con il costume di Halloween vietato in tre elementari di New York: la replica di Netflix. 

Squid Game
Una scena della popolare serie tv (via Screenshot)

Non si placano le polemiche intorno a Squid Game, la serie televisiva coreana che ha fatto scalpore per quanto è cruenta. Dopo le polemiche in Italia, il dibattito scoppia oltreoceano. Infatti a New York tre scuole elementari hanno bandito esplicitamente i costumi ispirati alla serie Netflix. Il provvedimento è arrivato proprio in vista di Halloween, infatti secondo presidi e insegnanti la fiction veicolerebbe messaggi di estrema violenza per nulla adatti ai bambini.

A lanciare l’allarme nelle scorse settimane ci avevano pensato già alcuni insegnanti di una scuola belga, che ha fatto scatenare la polemica anche in Italia. Inoltre proprio nella penisola recentemente è stata promossa una petizione su Change.org per fermare la serie. La risposta del colosso dello streaming video però non si è fatta attendere. Andiamo quindi a vedere il comunicato rilasciato da Reed Hastings.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Telefono scarico? Il trucchetto per poterlo ricaricare senza caricabatterie

Squid Game, Netflix risponde alla polemica

Netflix
La risposta della piattaforma streaming (via Screenshot)

Sul proprio sito ufficiale Netflix ha voluto rispondere ufficialmente a tutte le critiche arrivate dal mondo intero. Infatti la piattaforma di Reed Hastings ha ribadito che la serie è classificata come vietata ai minori di 14 anni. Inoltre sul sito della piattaforma si legge: “Offriamo ai genitori una varietà di opzioni di parental control per fare le scelte appropriate per le loro famiglie”.

LEGGI ANCHE –> Reddito di Cittadinanza, cambiano le regole dal 2022: tutte le novità

Ormai Squid Game è diventato un vero e proprio fenomeno popolare e stavolta a creare polemica sono tutti quei costumi ispirati al k-drama. A riportare la notizia del bando dei costumi della serie coreana in tre elementari di New York ci ha pensato il portale ‘CNY Central‘ e ‘People‘. Stando ai due siti americani, i presidi di queste scuole hanno notato che gli studenti stavano ricreando durante la ricreazione i giochi di Squid Game. Per questo motivo è stato ritenuto inappropriato permettere agli studenti di indossare tali costumi.

Impostazioni privacy