Calciomercato Juventus, occasione Donnarumma: terremoto a Parigi

Calciomercato Juventus, Gigio Donnarumma vuole lasciare subito il PSG: la squadra bianconera lo aspetta, occasione per il mercato di gennaio.

calciomercato Juventus
Donnarumma in Nazionale (Getty Images)

Gigio Donnarumma dall’Europeo vinto con la Nazionale italiana al trasferimento al Paris Saint-Germain. Un’estate da ricordare, nei mesi a seguire però qualcosa non è andato nel verso giusto. Al PSG ha trovato davanti a sé nelle gerarchie Keylor Navas, portiere della nazionale costaricana tre volte vincitore della Champions League con il Real Madrid. Un numero uno di assoluto valore e di grande esperienza, leader silenzioso arrivato a Parigi nel 2019.

Fin qui l’allenatore Mauricio Pochettino ha sempre considerato Donnarumma una riserva, Navas è il titolare. Certamente il portiere dell’Italia non si aspettava di fare panchina quando ha lasciato il Milan. E a Milano quell’addio a parametro zero non l’hanno proprio digerito, come dimostrato dai recenti fischi a San Siro quando ha vestito la maglia azzurra della Nazionale.

LEGGI ANCHE –> DAZN lancia il grande evento in esclusiva: sarà aperto a tutti!  

Calciomercato Juventus, occasione Donnarumma a gennaio

calciomercato Juventus
Donnarumma Psg (Getty Images)

In Spagna todofichajes, noto sito specializzato in calciomercato, non ha dubbi: Donnarumma si guarda intorno, vuole lasciare Parigi. Il suo agente Mino Raiola è già al lavoro per trovare una via d’uscita, tirando le fila negli uffici dei club. Il portiere classe ’99, in caso di addio al PSG, sarebbe pronto al ritorno in Serie A.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

La squadra principale candidata per chiudere l’affare è la Juventus, per cui Donnarumma è sempre stata la prima scelta. La società bianconera ci aveva già provato in estate, ma alla fine il giocatore ha scelto il Paris. Una decisione di cui sembra essersi amaramente pentito nel giro di qualche mese. Il piano della Vecchia Signora è assicurarsi Gigio a gennaio in prestito per un anno e mezzo, in questo modo avrebbe tempo e modo di mettere da parte la cifra necessaria per l’acquisto definitivo. La Juventus e il PSG dovrebbero quindi fissare fin da subito il prezzo del riscatto e trovare un accordo sulla cifra del cartellino.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy