Telefono scarico? Il trucchetto per poterlo ricaricare senza caricabatterie

Esiste un trucchetto infallibile per poter ricaricare senza caricabatterie il tuo telefono scarico: scopriamo insieme come fare.

ricaricare telefono senza caricabatterie
Un telefono scarico (via pixabay)

Una delle cose che ormai non può più mancare quando si scende di casa è il nostro personale telefono. A tutti, però, almeno una volta sarà capito di ritrovarlo scarico per i più svariati motivi. Magari non hai ricordati di ricaricarlo e sei in giro quando la batteria ti sta per abbandonare così da non sai proprio dove poter trovare una presa. Più banalmente, alle volte, capita di non avere con sé il caricabatterie e in questi casi come si può fare?

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Per evitare che il tuo telefono si scarichi completamente esiste un trucchetto infallibile. Prima, però, è importante che tu sappia cos’è il fenomeno dell’obsolescenza programmata. Si tratta di una strategia volta limitare la durata di un prodotto ad un certo lasso di tempo. Nel caso degli smartphone, ormai è chiaro a tutti, la batteria ha una durata di 3 o 4 anni al massimo. È del tutto normale, quindi, se il tuo telefono ha già qualche anno, che la durata della carica sia nettamente inferiore rispetto a quella dei primi mesi di utilizzo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’oroscopo della settimana: le pagelle dei segni dall’1 al 7 novembre

Ricaricare il telefono senza caricabatterie: il trucchetto infallibile

ricaricare telefono senza caricabatterie
Un telefono con schermo nero (via pixabay)

Assodato il concetto dell’obsolescenza programmata, scopriamo insieme come si può ricaricare il proprio telefono senza avere con sé il caricabatterie. Sul mercato, oggi, esistono delle cover che permettono di poter ricaricare il proprio smartphone . Ovviamente si tratta di una spesa maggiore rispetto ad una semplice cover, ma ti permetterà di poter avere un supplemento di carica sempre con te.

LEGGI ANCHE >>> Ballando con le Stelle, duro sfogo di Milly Carlucci: parole al veleno

Esistono, poi, almeno altre due alternative. La prima, più banale, sarebbe quella di portare con sé il cavetto USB in modo da ricaricare il proprio cellulare attraverso PC o dispositivi simili. La seconda, invece, consiste nell’acquistare un pratico power bank che ti permetterà di avere sempre la carica garantita.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy