Sanremo 2022, Fiorello rinuncia al terzo Festival: la reazione di Amadeus

Fiorello rinuncia a Sanremo 2022, la terza edizione consecutiva del Festival musicale che avrà Amadeus come conduttore e direttore artistico.

Sanremo 2022
Fiorello e Amadeus a Sanremo (Getty Images)

Il prossimo Festival di Sanremo sarà il terzo con Amadeus come conduttore e direttore artistico. La scorsa edizione fu quella del teatro Ariston vuoto a causa delle normative Covid, un’edizione difficile che aveva convinto Ama a non accettare un tris. Il pubblico quest’anno tornerà, ma al fianco del conduttore di Rai Uno non ci sarà il suo migliore amico Fiorello. I due sono una coppia inseparabile, soprattutto sul palco del Festival della musica italiana. Ma questa volta è diverso. Niente Sanremo 2022 per Fiorello, Amadeus sarà da solo. La notizia arriva da TPI, che ha raccolto l’indiscrezione da fonti molto qualificate.

Il Festival è in programma dal 1° al 5 febbraio 2022: cinque serate all’insegna della musica, ma Fiorello sarà presente al massimo soltanto in una di queste. Insomma, cambia veste e da co-conduttore sarà soltanto ospite speciale per una serata.

LEGGI ANCHE –> Sanremo 2022, il nuovo regolamento ufficiale del Festival

Sanremo 2022 senza Fiorello

Saneremo 2022
Amadeus sul palco insieme a Rosario Fiorello (via Getty Images)

Certe ricostruzioni danno tuttora per sicuro il ritorno di Fiorello a Sanremo eppure “non è così, niente è ancora certo”. Qual è il motivo del suo rifiuto? “La prima edizione va bene, la seconda ok, ma la terza gli sembrava un po’ troppo, per cui ha deciso di lasciare e non prendere un impegno fisso spiegano i ben informati. Negli ultimi tempi Fiore non è stato attivo sui social né ha rilasciato interviste a tema Festival.

LEGGI ANCHE –> Reddito di Cittadinanza, cambiano le regole dal 2022: tutte le novità

Il terzo anno consecutivo alla conduzione di Sanremo non avrà la premiata coppia al comando. Amadeus non sarà felice del suo forfait, poco ma sicuro: a più riprese ha dichiarato che non avrebbe condotto il Festival se non avesse avuto al fianco il suo amico di sempre. In nome dell’amicizia con il conduttore, quindi, Fiorello alla fine potrebbe accettare di salire sul palco per un’unica sera.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy