Iliad, pronto lo sbarco nella rete fissa con Fibra: le tariffe

Novità per tutti i clienti di Iliad che a breve potranno disporre anche della Fibra a casa. L’operatore francese fa tremare la concorrenza.

Iliad
La compagnia francese irrompe nel mercato della rete fissa (via WebSource)

Negli ultimi anni i grandi protagonisti della telefonia mobile sono state le reti MVNO, che hanno messo in seria difficoltà i leader del mercato. Tra queste troviamo senza ombra di dubbio Iliad, che con le sue offerte vantaggiose è diventato un leader del mercato. Adesso la compagnia francese è pronta ad irrompere nel mondo della fibra ottica a casa. Novembre dovrebbe essere il mese giusto per svelare tutte le nuove offerte.

Al momento resta grande segretezza sulle tariffe, sulla diversità dell’offerta e sul modo in cui questa verrà gestita. Inoltre gli utenti sperano che con l’ingresso di Iliad a gamba tesa nel mercato della rete fissa, quest ultimo venga scosso con un calo dei prezzi da parte dei colossi come successo per la telefonia mobile. Andiamo quindi a vedere cosa possiamo aspettarci dall’operatore rosso.

POTREBBE INTERESSARTI >>> WhatsApp, grande novità per iOS e Android: era attesissima dagli utenti

Iliad, pronti i primi piani per la fibra ottica: cosa accadrà

Iliad
Uno store della compagnia telefonica a Napoli (via Screenshot)

Dell’ingresso di Iliad all’interno del mercato della rete fissa se ne vociferava già al termine dell’estate 2020. Adesso però la compagnia è pronta a lanciare le prime offerte per tutti gli utenti che vorranno legarsi ad Iliad anche per la rete fissa, tra l’altro in fibra. Da poco l’operatore francese è entrato a far parte di FiberCop, la società di Tim e Fastweb che punta alla diffusione della fibra a 1 Gigabit in tutta Italia, grazie ad un accordo chiamato OpenFiber. L’obiettivo è collegare tutto il paese con la fibra ottica producendo ottimi risultati.

POTREBBE INTERESSARTI >>> TIM, novembre è il mese delle offerte: super regalo per i clienti

In attesa delle prime notizie, gli utenti si aspettano certamente delle tariffe leggermente più basse rispetto a quelle dei competitor. Inoltre sono attesi anche degli importanti sconti per tutti coloro che decideranno di scommettere su Iliad già dal primo giorno della nuova rete in fibra. Ma la momento lo scenario più verosimile è che anche l’operatore si adatterà ai prezzi già presenti sul mercato, a differenza della telefonia mobile.

Secondo le prime indiscrezioni, quindi si parlerebbe di 22 o 25 euro al mese per quanto riguarda le prime tariffe che verranno lanciate sul mercato. Novembre quindi è il mese della verità, con il colosso francese sempre più pronto a lanciarsi nel mercato della fibra ottica.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy