Un professore, la nuova fiction con Gassmann: trama e anticipazioni

La fiction “Un professore” andrà in onda su Rai Uno e tra i protagonisti ci sarà anche Alessandro Gassmann: trama e anticipazioni

Un professore
La nuova serie “Un professore” (Fonte: Screenshot)

Molto presto approderà su Rai Uno una nuova fiction “Un Professore”, prodotta da Banijay Studios Italia. Le riprese hanno avuto inizio l’autunno scorso a Roma. Il protagonista sarà Alessandro Gassmann, che ha recentemente preso parte alla miniserie Io Ti Cercherò. Accanto a lui ci sarà Claudia Pandolfi, nel cast de Gli Orologi Del Diavolo e reduce della terza e ultima stagione di Baby. Il regista, Alessandro D’Alatri, è lo stesso delle famose serie: I Bastardi di Pizzofalcone e della prossima Il Commissario Ricciardi.

Si tratta dell’adattamento italiano di Merlí, ideata da Héctor Lozano e Eduard Cortés e andata in onda dal 2015 al 2018 dalla rete televisiva TV 3 Catalunya. La serie spagnola è composta da 40 episodi. Merlí Bergeron è un professore di filosofia dal metodo poco convenzionale che otterrà la fiducia dei suoi studenti al liceo Àngel Guimerà di Barcellona. Lo sceneggiato ha raggiunto un tale successo che ha dato vita ad uno spin-off.

LEGGI ANCHE —> Instagram, novità assoluta: la funzione è rivoluzionaria

Un professore: trama e anticipazioni

Un professore
Un professore (Fonte. Screenshot Facebook)

Dante, interpretato da Alessandro Gassmann, è un eccentrico professore di filosofia di un liceo romano. L’insegnante impiega la materia in questione per aiutare i suoi studenti ad affrontare le varie questioni della vita. Inoltre, il protagonista tenterà di ricucire un rapporto alquanto conflittuale con il figlio Simone, studente della classe in cui lui insegna.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Napoli, su Twitter l’omaggio a Maradona: “Il più grande”

Dopo una lunga assenza da casa dovuto ad un oscuro evento familiare del passato, il giovane tornerà a vivere con il padre. Dante incontrerà Anita, interpretata da Claudio Pandolfi, madre single del suo alunno ribelle Manuel. Tra di loro nascerà una appassionate storia d’amore. Un Professore è prodotta da Massimo Del Frate. Le sceneggiatura sono di Sandro Petraglia con Fidel Signorile, Valentina Gaddi e Sebastiano Melloni.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy