Pompei, controlli a tappeto nei locali della movida: chiuso un esercizio

A Pompei, i Carabinieri hanno effettuato diversi controlli a tappeto nei locali a maggior concentrazione di persone: sanzioni e chiusura per un esercizio commerciale

pompei

I carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata, con l’ausilio dei militari del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Napoli e dal Nucleo Elicotteri Carabinieri di Pontecagnano, hanno portato a compimento a Pompei un operazione di controllo straordinario del territorio disposto dal Comando Provinciale di Napoli. Le Forze dell’Ordine hanno concentrato tali attività nei luoghi di maggiore concentrazione di persone e sulle principali arterie stradali.

Controlli finalizzati al rispetto delle vigenti norme anti-contagio. I militari hanno effettuato il servizio soprattutto in relazione al possesso di green pass da parte degli avventori. Inoltre hanno sanzionato un noto ristorante giapponese “all you can eat” nei pressi degli Scavi ed una paninoteca di via Roma. I proprietari dei due esercizi commerciali non hanno adempiuto agli obblighi di dilazionare e limitare gli ingressi dei clienti al coperto.

LEGGI ANCHE —> Addio all’ora solare dal 2022? Quanto ci fa risparmiare il cambio

Pompei, disposta la chiusura per un noto locale

pompei
Tantissimi controlli dei carabinieri nel weekend  (via WebSource)

Nel corso dell’operazione, i Carabinieri hanno controllato quindici attività commerciali, tra esercizi di somministrazione di alimenti e bevande. Disposta la chiusura di un noto ristorante di via Plinio davanti Parco archeologico. Nel corso del servizio, i militari hanno elevato sanzioni per un valore di 11mila euro. Inoltre le Forze dell’Ordine hanno sorpreso due lavoratori in nero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Danielle Madam in ospedale: “Me l’hanno diagnosticata due giorni fa”

Attraverso una serie di posti di blocco predisposti intorno a Pompei e nelle adiacenze della movida, i Carabinieri hanno poi sanzionato otto conducenti per infrazioni al Codice della Strada. Tra cui guida senza casco e guida di veicoli vietati per neopatentati, infine tre veicoli posti sotto sequestro e due patenti di guida ritirate. Il bilancio complessivo dell’operazione ha consentito di identificare 122 persone e di controllare 71 veicoli.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy