Infortunio Osimhen, tempi di recupero: fissata la data del rientro in campo

Infortunio Osimhen, quali sono i tempi di recupero: il Napoli ha già fissato la data per il suo rientro in campo. Europa League o Serie A?

infortunio Osimhen
Osimhen in Napoli-Venezia (Getty Images)

La nuova stagione di Victor Osimhen è partita a massima velocità, tanti goal e grandissime prestazioni. Il suo Napoli guida la classifica di Serie A dopo le prime dieci giornate con nove vittorie e un pareggio. Questo è il suo anno, l’anno giusto per dimostrare il valore di calciatore più pagato della storia del club. Alla vigilia del derby campano contro la Salernitana, il Napoli ha annunciato la sua assenza nella lista dei convocati. L’attaccante numero 9 azzurro è infatti uscito anzitempo dal campo per un risentimento muscolare al gastrocnemio destro. Gli esami strumentali svolti in mattinata presso la Clinica Pineta Grande hanno evidenziato una contrattura del gastrocnemio destro. Osimhen ha già iniziato le terapie e le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni, conclude il club nel comunicato diffuso nelle scorse ore.

LEGGI ANCHE –> Allerta meteo in Campania: cosa succederà nelle prossime ore

Infortunio Osimhen, tempi di recupero e rientro in campo

infortunio Osimhen
(Getty Images)

Gli azzurri dovranno fare a meno del proprio bomber nelle prossime settimane. Un’assenza forzata che precede quella del mese di gennaio per gli impegni con la nazionale in Coppa d’Africa. I tempi di recupero per questo tipo di infortunio – riferisce Sky Sport – sono necessari circa dieci giorni per rientrare in campo. Niente da fare, dunque, per la partita di Europa League di giovedì 4 novembre contro il Legia Varsavia in Polonia.

GUARDA QUI –> Salernitana-Napoli, highlights e pagelle in anteprima!

Recuperare in una settimana potrebbe essere possibile, ma il Napoli difficilmente rischierà il suo titolare in una gara molto fisica (e così vicina nel tempo) come quella di Varsavia. Le sue condizioni saranno valutate per la partita di domenica 7 novembre al Maradona contro il Verona. Se non dovesse essere ancora pronto, allora Osimhen rientrerà dall’infortunio direttamente dopo la sosta. Domenica 21 novembre l’appuntamento è allo stadio Meazza per Inter-Napoli, scontro diretto per le prime posizioni della classifica.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy