Capodichino, chiude l’hub vaccinale: la decisione della Regione

Capodichino, chiude l’hub vaccinale nei pressi dell’Aeroporto: struttura fondamentale per la somministrazione dei vaccini contro il Covid-19.

Capodichino
Aeroporto Capodichino (foto Facebook)

Chiude a Napoli il Centro Vaccinale che l’Asl Napoli 1 Centro ha realizzato nell’hangar Atitech dell’Aeroporto di Capodichino su indirizzo del Governo Regionale. Il Centro di Vaccinazione è stato inaugurato lo scorso 2 maggio. Questa struttura, come sottolineato anche dall’Asl è stata fondamentale per la campagna vaccinale anti Covid-19 che in Campania ha portato a risultati eccellenti”.

LEGGI ANCHE >>> Ucciso lo chef Alessio Madeddu: partecipò al reality 4 ristoranti

Capodichino, chiude l’hub vaccinale

Capodichino
Chiude l’Hub Vaccinale (Getty Images)

L’Hub Vaccinale realizzato presso l’Aeroporto di Capodichino, nell’hangar Avio 2 di Atitech e messo a disposizione gratuitamente dal presidente Gianni Lettieri chiude i battenti. La struttura si è rivelata fondamentale per la vaccinazione dei cittadini napoletani. Il presidente Vincenzo De Luca ha sottolineato il ruolo fondamentale della struttura in questo periodo.La Campania ha saputo rispondere all’emergenza con efficienza e organizzazione, dimostrando di non essere seconda a nessuno. Tuttavia il virus è ancora presente e pericoloso, non possiamo abbassare la guardia se vogliamo conservare il vantaggio acquisito. Ribadiamo quindi l’invito a vaccinarsi per chi non lo ancora fatto, e a prepararsi per la terza dose per chi è già vaccinato da oltre sei mesi”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Torrone dei morti: l’origine del nome del dolce campano

Come specificato dal direttore generale dell’ASL Napoli 1 Centro Ciro Verdoliva, la struttura ha concluso la sua attività raggiungendo le 260.000 vaccinazioni somministrate in circa sei mesi. Il centro vaccinale è stato uno dei più grandi d’Italia: 10mila metri quadrati dell’hangar, un impiego di 150 unità di personale ogni giorno, 14 box di accettazione, 32 box vaccinali e due locali attrezzati per il primo soccorso. “Un grazie va a tutti coloro che hanno lavorato per rendere possibile questo risultato e, naturalmente, al presidente Gianni Lettieri che si è mostrato sin da subito estremamente sensibile concedendoci gratuitamente gli spazi”. Queste le parole di ringraziamento del direttore.

Impostazioni privacy