Denise Pipitone, l’intercettazione incastra i colpevoli: “Siamo stati noi”

La Repubblica ha diffuso delle intercettazioni dalle quali potrebbero emergere importanti novità sulla scomparsa di Denise Pipitone

Denise Pipitone
La bimba scomparsa a Mazara del Vallo nel 2004 (via Web)

In queste ultime ore, importanti novità emergono sulla scomparsa di Denise Pipitone, a Mazara del Vallo nel 2004. La Repubblica ha diffuso un’intercettazione rilevata dai carabinieri di Trapani lo scorso 25 maggio nell’ambito delle indagini, riaperte in primavera dalla Procura di Marsala. Anna Corona, madre di Jessica Pulizzi sorellastra di Denise, pronuncia una frase che appare inquietante. “Lo vuoi sapere cu fu tanno? Io cu Giuseppe”. (Vuoi sapere chi è stato quella volta? Io e Giuseppe).

Queste le sue parole mentre parla con la figlia più piccola Alice. Parole pronunciate a voce bassa. Per gli avvocati di Piera Maggio, Giacomo Frazzitta e Piero Marino, queste nuove intercettazioni potrebbero dimostrare il coinvolgimento di Anna Corona nel sequestro di Denise Pipitone. Al gip chiedono perciò che venga respinta la richiesta di archiviazione formulata dalla procura di Marsala per la donna a termine della nuova inchiesta sul caso riaperta a primavera. Il giudice deciderà il prossimo 23 novembre.

LEGGI ANCHE —> Vodafone, le migliori promozioni da 100GB: offerte imperdibili!

Denise Pipitone, le parole di Piera Maggio

Denise Pipitone
Ancora scontro tra Piera Maggio e la trasmissione di Rete 4 (via web)

Piera Maggio, madre di Denise Pipitone, nell’ultima intervista rilasciata all’Adnkronos si è opposta con determinazione all’archiviazione delle indagini, sostenendo che la figlia deve essere cercata ancora. Per la donna la scomparsa di Denise non è da considerarsi un caso chiuso. “Vanno individuati i responsabili della sua scomparsa, altrimenti sarebbe un vero fallimento per la giustizia italiana”, ha dichiarato la Maggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Whatsapp, come inviare messaggi invisibili: il trucco infallibile

Proprio nei giorni scorsi Piera, in occasione del compleanno della figlia, ha pubblicato anche una foto di come potrebbe essere oggi Denise, all’età di venti anni. La dottoressa Paloma Joana Galzi, forensic imaging specialist, ha elaborato l’immagine, attraverso le foto originali di Denise, dei genitori e del fratello. “Buon 21esimo compleanno Denise. Sappi sempre, ovunque tu sia, che la tua famiglia ti ama e non ti ha mai dimenticata. Nel cuore e nella mente tu ci sei! #noinonmolliamo“, ha scritto la Maggio.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy