Meteo, instabilità al Sud Italia: previsioni e temperature

Il clima migliora su tutta la Penisola e principalmente sulle Regioni del Sud Italia: le previsioni meteo e le temperature nel dettaglio.

Meteo
Pioggia in spiaggia (Getty Images)

Una situazione climatica in netto miglioramento dopo i giorni disastrosi appena trascorsi. Hanno fatto il giro del web le immagini dell’alluvione a Catania ed il maltempo sulla Calabria e la Sicilia tutta. Ore complesse per i cittadini e per le forze impegnate sul territorio per cercare di tenere sotto controllo in un momento davvero molto difficile. Nelle prossime ore, quindi, avremo una tregua ma le regioni meridionali saranno ancora interessate da una situazione instabile a causa dell’area depressionaria sul Mediterraneo centrale.

Stando a quanto riferisce il Dipartimento di Protezione Civile, i territori maggiormente interessati saranno quelli della Sicilia e della Calabria. Per la giornata di oggi, mercoledì 27 ottobre, è stata diramata l’allerta arancione su parte del territorio siciliano e l’allerta gialla per il restante della Sicilia e per gli estremi settori della Calabria. Previste intense precipitazioni, a prevalente carattere temporalesco e venti forti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Whatsapp, come inviare messaggi invisibili: il trucco infallibile

Meteo, la situazione in Campania nel dettaglio

Meteo
Cielo

Netto miglioramento delle condizioni climatiche relative alla Regione Campania. La bassa pressione dei giorni scorsi sembra allentare la presa regalando una giornata più stabile. Il cielo sarà in generale parzialmente nuvoloso o nuvoloso con temperature in leggero aumento.

LEGGI ANCHE >>> Squid Game, le app sugli store sono virus: fate molta attenzione!

Temperature minime e massime

Aosta 5/16
Torino 6/17
Milano 6/17
Trento 4/17
Bolzano 5/20
Venezia 9/19
Trieste 10/19
Genova 14/19
Bologna 8/18
Firenze 11/20
Ancona 12/17
Perugia 8/16
Roma 15/21
L’Aquila 8/16
Pescara 14/18
Campobasso 8/14
Napoli 14/21
Bari 13/20
Potenza 9/14
Catanzaro 13/18
Palermo 19/21
Cagliari 17/22

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Impostazioni privacy