Juventus-Napoli rinviata a data da destinarsi: non si giocherà il 6 gennaio

Juventus-Napoli non si giocherà il 6 gennaio, partita rinviata a data da destinarsi. La decisione della Serie A si basa su una valida ragione.

Juventus Napoli
Anguissa e Osimhen in Napoli-Juventus (Getty Images)

Negli ultimi anni è sempre stata una partita di vertice, in gioco a lungo c’è stato lo scudetto. Poi il crollo dello scorso anno ha portato Napoli e Juventus a giocarsi in un duello a distanza soltanto il quarto posto (con relativo accesso in Champions League). I bianconeri hanno avuto la meglio in quell’occasione, ma adesso tutto è diverso. Quest’anno è il Napoli a fare la voce grossa in campionato, capolista imbattuta che ha interrotto la serie di vittorie soltanto con un pareggio. All’andata gli azzurri di Luciano Spalletti hanno lasciato il campo del Diego Armando Maradona con i tre punti: un 2-1 in rimonta firmato da Matteo Politano e Kalidou Koulibaly nel secondo tempo. Dalla terza giornata alla ventesima, per un nuovo confronto tra le due squadre. Il calendario indica giovedì 6 gennaio come data per la partita di ritorno, eppure non si giocherà!

LEGGI ANCHE –> Osimhen, la verità nascosta: “Cosa è successo davvero la scorsa stagione”

Juventus-Napoli rinviata: niente data 6 gennaio

Juventus Napoli
Ospina e Di Lorenzo (Getty Images)

Il Napoli tra gennaio e febbraio dovrà fare a meno di Kalidou Koulibaly, Frank Anguissa e Victor Osimhen per i loro impegni con le rispettive nazionali in Coppa d’Africa. Secondo il calendario salteranno le gare contro Juventus, Sampdoria, Bologna, Salernitana e Venezia. Un mese in cui Spalletti non potrà contare su tre calciatori che fin qui hanno costruito l’ossatura del suo Napoli. La sfida contro la Juventus è chiaramente la più importante e al tempo stesso la più difficile. La sorte, però, viene in soccorso degli azzurri.


Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!


L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport riferisce che la Lega Serie A ha deciso di giocare la Supercoppa italiana a Milano, senza viaggi intercontinentali a Doha, in Arabia Saudita. Il trofeo tra i vincitori dello scudetto (Inter) e quelli della Coppa Italia (Juventus) si giocherà nella partita del 5 gennaio allo stadio San Siro. È inevitabile, quindi, che le partite di campionato di Inter e Juventus vengano rinviate a data da destinarsi, come sempre accade in questi casi. Trovare un’altra data non sarà semplice con la stagione che entrerà nel vivo e gli impegni di Coppa Italia che si aggiungeranno a quelli nazionali ed europei a partire da metà gennaio.

Impostazioni privacy