Osimhen, la verità nascosta: “Cosa è successo davvero la scorsa stagione”

Victor Osimhen ha un rendimento da record nel Napoli di Spalletti, oggi viene fuori una verità a lungo nascosta: cosa è successo in passato.

Osimhen
Osimhen (Getty Images)

I numeri di Osimhen nel Napoli di Spalletti sono impressionanti. Il numero 9 azzurro ha trovato il modo per rendere a pieno dopo una stagione di ambientamento nel calcio italiano. Luciano Spalletti ha grande fiducia nel suo giocatore, definito in conferenza stampa “un atleta straordinario e un attaccante di caratteristiche e qualità uniche”. Il mister ha dichiarato che ciò che più gli piace di Osi è il suo mettersi a disposizione della squadra. “Osimhen ha un suo preciso marchio di fabbrica” ha spiegato Spalletti.

Un marchio di fabbrica che fa esultare i tifosi del Napoli in questa stagione. Velocità e potenza. Lo scorso anno fu un periodo di alti e bassi, in cui non riuscì a rendere al meglio con Gennaro Gattuso. A tratti devastante, a tratti immaturo. Ma qualcosa sta cambiando, anche a livello mentale. Nel mese di settembre è andato a segno sette volte, primato nei cinque campionati maggiori europei condiviso soltanto con Karim Benzema. Il mese di ottobre non è da meno: fin qui (prima di Roma-Napoli) un goal decisivo contro il Torino e il raddoppio in Europa League contro il Legia Varsavia nel 3-0 finale.

LEGGI ANCHE –> Serie A, Roma-Napoli: pagelle e highlights in anteprima!

Osimhen Napoli: la verità nascosta

Osimhen
Insigne e Osimhen (Getty Images)

Lo scorso anno era tutto un altro Napoli, ma anche un altro Osimhen. A spiegare per la prima volta le differenze con il passato e cosa è successo davvero la scorsa stagione ci ha pensato Oma Akatugba, giornalista nigeriano grande amico dell’attaccante del Napoli. Vediamo insieme le sue dichiarazioni, tradotte per voi dalla redazione di Vesuvius.it:

“Victor Osimhen ora è cresciuto ed è diventato molto importante per il Napoli. Grazie al nuovo allenatore Luciano Spalletti che ha cambiato lo stile della squadra per tirare fuori il meglio da Victor, l’ha fatto per il bene della squadra. La scorsa stagione, la squadra non ha giocato con la sua forza. E questo non ha aiutato né Victor né la squadra. Sì, ha avuto molti alti e bassi la scorsa stagione, ma non sono stati gli unici motivi per cui non è arrivato ai massimi livelli. Ci sono così tante cose all’interno delle squadre di calcio che i tifosi non sanno.


Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!


Scintille nello spogliatoio del Napoli

Oma rivela ancora retroscena inediti, senza entrare nel dettaglio: “I giocatori a volte possono scontrarsi l’uno con l’altro e per questo motivo sono necessari allenatori con carisma e personalità forti per stabilizzare le cose e portare i calciatori a giocare con un certo stile o con la forza di determinati calciatori. È quello che ha fatto Spalletti al Napoli e i risultati si vedono già. Victor è stato acquistato per una cifra enorme di denaro. L’acquisto africano più costoso e volevano che giocasse un ruolo fondamentale nella squadra, ma tutti i problemi della scorsa stagione lo hanno quasi fatto sembrare impossibile. Grazie a Dio le cose sono cambiate e i compagni di squadra sono arrivati a collaborare. Tutto per il bene della squadra conclude l’amico giornalista del bomber azzurro.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy