Meteo, ancora instabilità climatica: venti di burrasca e mareggiate al Sud

Meteo, ancora instabilità climatica in tutta la penisola italiana: la Protezione Civile lancia l’allerta per forti mareggiate al Sud.

Meteo
Cielo nuvoloso (Getty Images)

Un’ondata di alta pressione avvolge le regioni italiane del Centro-Nord, anche se il clima mite di questi giorni è destinato a durare ancora per poco. Nel corso della giornata di oggi è previsto qualche piovasco sul Piemonte occidentale, invece sarà bel tempo sul resto del Nord e sulle regioni centrali peninsulari. Mentre le regioni settentrionali sono protette da un campo di alta pressione, la giornata sarà caratterizzata da un cielo irregolarmente nuvoloso su Piemonte, Val d’Aosta e Lombardia occidentale con qualche piovasco che potrebbe presentarsi sul cuneese.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Il tempo sarà invece sereno sul resto delle regioni. Pressione in aumento anche nelle regioni centrali, anche se nel corso della giornata di oggi il cielo potrebbe presentarsi a tratti molto nuvoloso sugli Appennini marchigiani e abruzzesi. In Sardegna invece le condizioni metereologiche peggioreranno entro sera sui settori orientali e meridionali con piogge intense e temporali.

LEGGI ANCHE >>> Euronics, le offerte del nuovo volantino sono pazzesche: prezzi stracciati

Meteo, la situazione in Campania nel dettaglio

meteo
Allerta meteo: vento e mare

Il tempo nelle regioni meridionali si fa sempre più instabile , per oggi sono previste molte piogge su Cilento, Basilicata e Calabria ionica. Entro sera peggiorerà fortemente sulla Sicilia occidentale e ionica e ulteriormente sulla Calabria. La Protezione Civile ha lanciato anche un’allerta: nel corso della giornata di oggi venti di burrasca e mareggiate caratterizzeranno il tempo in Campania, Calabria e Sicilia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bonus Energia per risparmiare sulla bolletta di luce e gas: come ottenerlo

Temperature minime e massime

Aosta 6/14
Torino 7/14
Milano 11/15
Trento 7/16
Bolzano 0/17
Venezia 9/16
Trieste 9/17
Genova 15/18
Bologna 8/16
Firenze 10/18
Ancona 11/17
Perugia 8/16
Roma 15/23
L’Aquila 9/15
Pescara 13/17
Campobasso 9/13
Napoli 14/18
Bari 15/19
Potenza 10/13
Catanzaro 17/18
Palermo 20/21

Cagliari 18/22

Impostazioni privacy