Squid Game, terremoto sulla serie: rischia la cancellazione!

La serie tv Netflix, Squid Game, rischia la cancellazione dalla piattaforma: il motivo è a dir poco incredibile

Squid Game

La copertina della nuova serie Netlfix (via web)La popolarissima serie tv Netflix che ha riscosso un successo mondiale sta scatenando non poche polemiche. In queste ore Squid Game si è ritrovata nella bufera: su Change.org è stata lanciata infatti una petizione per cancellare e fermare la serie tv. L’iniziativa è nata ad opera della Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza dalla Fondazione Carolina, una Onlus dedicata a Carolina Picchio, la prima vittima di cyberbullismo in Italia. “Fermiamo Squid Game”, questo il titolo della petizione. Scopriamo però perché si è arrivati ad una tale iniziativa con la quale si chiede la chiusura della serie presente attualmente sulla piattaforma streaming.

LEGGI ANCHE >>> Wanda Nara, botta e risposta con la presunta amante di Icardi!

Squid Game, la petizione per censurare la serie Netflix

Squid Game
I protagonisti della serie televisiva coreana (via Screenshot)

La serie tv Squid Game lanciata su Netflix, anche se consigliata ad un pubblico sopra i 14 anni, è diventato molto popolare anche tra i bambini. Molti ragazzini, non solo in Italia ma anche in altre parti del mondo, stanno prendendo ad esempio i giochi mostrati nella serie tv commettendo atti di violenza e di vero e proprio bullismo. Molte sono le testimonianze arrivate alla Fondazione da parte di genitori che chiedono aiuto e che hanno deciso di firmare. La stessa associazione ha scritto: Questo contenuto è micidiale per gli utenti più piccoli e i giovani più fragili. A questo punto, l’unica soluzione possibile sembra la censura vecchio stampo. Qualcuno storcerà il naso, ma oramai sembra l’unico strumento possibile a difesa del principio di incolumità dei minori”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Regina Elisabetta costretta a rimandare un viaggio: paura tra i sudditi

Al momento però non è arrivato ancora nessun commento da parte di Netflix, la piattaforma streaming che ha offerto il contenuto. Si sa però che il colosso statunitense sta anche valutando di produrre il sequel di Squid Game, una seconda stagione che dovrebbe concludere la serie dopo il finale lasciato aperto dell’ultima puntata.

Impostazioni privacy