Black Friday 2021: quando inizia e come funziona

L’attesa è quasi finita, il Black Friday è vicino. In questi giorni potremo godere di offerte e sconti online e nei negozi: la data ufficiale 

black friday
Black friday (Fonte: Pixabay)

L’attesa per il Black Friday 2021 è quasi finita, l’evento di shopping più atteso dell’anno è vicino. In questi giorni potremo godere di offerte e sconti online e nei negozi in vista del periodo natalizio. Questa tradizione è nata negli Stati Uniti più di trent’anni fa ed indica il venerdì successivo al Giorno del ringraziamento, che si celebra il quarto giovedì di novembre.

Per alcuni l’espressione è nata a Filadelfia e deriverebbe dal terribile traffico stradale che si crea per l’occasione in quel giorno. Attualmente è diventata una tradizione globale, che ha conquistato anche l’Italia.

LEGGI ANCHE —> WhatsApp: il trucchetto per leggere i messaggi eliminati

Black Friday, tutte le promozione attive

Black friday
Il sito di Amazon (Getty Images)

Il Black Friday 2021 comincia alla mezzanotte di venerdì 27 novembre e giunge al termine alle 23.59 del giorno stesso. Tuttavia molti negozi ma anche i siti di shopping garantiscono diversi giorni di offerte, che si concludono dopo il weekend con il Cyber Monday, che quest’anno sarà il 29 novembre. Amazon non ha ancora annunciato la data di inizio, ma quasi sicuramente inizierà qualche giorno in anticipo, proprio per questo motivo si parlerà di Black Week. Probabilmente le offerte cominceranno il 22 novembre, se non prima, per concludersi alle 24.00 di lunedì 29 novembre e gli sconti potranno arrivare fino al 70%.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Intolleranza al lattosio: cos’è e come riconoscere i sintomi

Ci sono diverse categorie di promozioni: le offerte a tempo, che scadono terminate le scorte o il tempo utile per acquistare, le offerte del giorno, che scadono terminate le scorte o alla mezzanotte e le offerte in vetrina, che rimarranno disponibili per tutto il periodo del Black Friday fino a esaurimento scorte. In questi giorni uno shopping compulsivo riguarderà principalmente questi siti: Apple, MediaWorld, Unieuro, Euronics, Trony, ePrice, eBay, GameStop. Anche i brand d’abbigliamento, di accessori, e quelli di prodotti per la casa e il beauty verranno presi d’assalto.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy