WhatsApp: il trucchetto per leggere i messaggi eliminati

Nelle chat di WhatsApp spesso vediamo messaggi eliminati ed è impossibile saperne il contenuto: scopriamo il trucchetto per leggerli.

whatsapp
Una chat di WhatsApp (via Vesuvius.it)

L’app di messaggistica più scaricata ed utilizzata al mondo da diverso tempo offre agli utenti la possibilità di eliminare i messaggi. Si tratta di una funzione che permette di “occultare” all’altra persona o a tutti gli altri componenti di un gruppo il contenuto di quanto scritto una volta inviato. Chi è dall’altra parte dello schermo, quindi, se non ha fatto in tempo a leggere, non può sapere che tipo di messaggio è stato inviato.

Questo messaggio è stato eliminato, una dicitura con la quale abbiamo ormai imparato a convivere ma che spesso e volentieri suscita curiosità e dubbi. Cosa voleva dirci l’altra persona? Cosa ha eliminato? Si trattava di un messaggio scritto, di una fotografia o di un video? Insomma, qualora volessi scoprire l’entità del contenuto inviato c’è un trucchetto per poterlo sapere. Vediamo come fare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Moneta rara: questo centesimo può valere davvero una fortuna

WhatsApp: come leggere i messaggi eliminati

whatsapp
L’icona del social di messaggistica (via pixabay)

Come possiamo leggere un messaggio eliminato da una chat di WhatsApp? La soluzione al problema non richiede particolari complessità. Non ti basta far altro che andare sullo store del tuo smartphone e scaricare una tra queste due applicazioni: WhatsRemoved e NotificationHistory. Si tratta, ovviamente, di esempi perché ne esistono anche tante altre che svolgono la stessa funzione. Come funzionano esattamente?

LEGGI ANCHE >>> Intolleranza al lattosio: cos’è e come riconoscere i sintomi

Quando inviamo un messaggio in una chat, anche se cancellato dopo pochi istanti, di esso rimane una traccia. Queste applicazioni consentono di verificare il registro delle conversazioni in modo da poter conoscere anche ciò che è stato eliminato. Da oggi, quindi, non esistono più scuse: potrai conoscere tutto ciò che gli altri credono di aver cancellato definitivamente.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy