Maddaloni, neonata muore prima del parto: tragedia in ospedale

Tragedia a Maddaloni dove una donna ha perso la figlia prima ancora del parto. Scatta l’indagine delle forze dell’ordine sull’episodio.

Maddaloni
Il presidio ospedaliero nel casertano (via Facebook)

Tragedia a Maddaloni dove una donna al nono mese di gravidanza ha perso la neonata prima ancora del parto. Stando alle prime indiscrezioni, il giorno prima si era diretta dal ginecologo di fiducia riferendogli che 48 ore dopo, lunedì 11, avrebbe avuto la seconda dose del vaccino Pfizer. I due avevano deciso di concordare la vaccinazione, visto che per la prima dose non c’era stato alcun problema.

Inoltre la vaccinazione è consigliata unanimemente, visto che poche settimane prima una giovane mamma non vaccinata è deceduta a causa del virus. Poco prima la signora aveva dato alla luce la sua bimba. Nella giornata di martedì la coppia così era tornata dal ginecologo per l’ultima visita di routine prima del parto. Proprio durante la visita, però, il medico ha notato che il cuore della piccolina non batteva più, facendo presagire il decesso.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Allerta meteo a Napoli: le disposizioni del Comune per venerdì 22 ottobre

Maddaloni, tragedia prima del parto: si indaga nel casertano

Maddaloni
L’episodio in provincia di Caserta (immagine di repertorio)

L’episodio a Maddaloni ha sconvolto la comunità locale. Infati dopoa ver appreso la notizia, la coppia ha chiamato un’ambulanza. Il giorno successivo poi si è recata alla clinica locale dove sarebbe dovuta venire alla luce la piccola bambina. Purtroppo il parto cesareo ha confermato il tragico epilogo. Allo stesso tempo il padre della bambina si è recato dai carabinieri per sporgere denuncia su quanto successo.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Camorra ed appalti ospedalieri: 40 arresti tra pubblici ufficiali e imprenditori

Proprio i militari della caserma locale hanno informato l’autorità giudiziaria, dando il via all’indagine dopo aver acquisito la cartella clinica. Sulla salma della piccola bambina già è stato effettuato l’esame autopico, i cui risultati saranno depositati tra 60 giorni. Restano tanti dubbi sulla vicenda, visto che genitori hanno vissuto una gravidanza tranquilla ed adesso stanno cercando di capire cos’è andato storto. Tra le ipotesi sorte c’è quello della trombosi al cordone ombelicale ma soltanto il lavoro dei periti chiarirà il tutto.

Impostazioni privacy