DAZN, per il 24 ottobre pronto un importante evento: di che si tratta

DAZN ha raggiunto picchi di visualizzazioni eccezionali. Il 24 ottobre ci sarà un eccezionale evento: di cosa si tratta 

dazn
Logo della piattaforma in streaming  (Fonte: Facebook)

DAZN ha raggiunto picchi di traffico record pari a circa due milioni di utenti collegati nello stesso momento. Prima nessuna piattaforma in streaming ha mai toccato questi numeri da capogiro. L’azienda ha compiuto importanti investimenti, potenziando DAZN Edge, cache proprietaria del colosso utile per la gestione del traffico.

Le DAZN Edge sono oltre 40 su tutto il territorio italiano, nate in accordo con le IPS, laddove fosse indispensabile avere un potenziamento della struttura di rete. Tale investimento costerà oltre 3 milioni di euro l’anno. Inoltre DAZN ha instaurato una collaborazione con le ISP sulle infrastrutture italiane. Anche in tal caso i dati registrati mostrano dei risultati eccezionali.

LEGGI ANCHE —> Teen Wolf, attesa una grossa novità per il 2022: fan in delirio

In arrivo lo straordinario evento: 24 ore di DAZN

DAZN
Il logo della piattaforma streaming tedesca (via Screenshot)

Nella vetrina di DAZN è previsto uno straordinario evento visibile il 24 ottobre. Gli utenti potranno godere di ventiquattro ore di sport continuo con la “24 ore di DAZN”. Si tratta di appuntamento da non perdere che inizierà con l’incontro UFC di Marvin Vettori. Subito dopo ci sarà invece l’ultimo GP a Misano di Valentino Rossi con la chiusura della giornata che sarà segnata da El Clasico tra Barcellona e Real Madrid, Roma-Napoli e Inter-Juventus. Insomma, la piattaforma in streaming darà un’ulteriore prova dei grandi miglioramenti raggiunti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Canone Rai, allo Stato non basta più: pronta la tassa su cellulari e tablet

Dunque dopo alcuni problemi avuti in precedenza dalla piattaforma, attualmente sembra che stia funzionando decisamente meglio. Tra l’altro gli eventi dello scorso fine settimana hanno ottenuto un riscontro molto positivo. Infatti l’alto flusso di utenti su alcuni big match come Lazio-Inter e Juventus-Roma non hanno causato danni alla stabilità delle trasmissioni. Questo ci ha concesso perciò di guardare gli eventi dall’inizio alla fine senza alcun intoppo.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy