Alec Baldwin, tragedia sul set: uccide accidentalmente una donna

Terribile episodio per Alec Baldwin autore di un omicidio accidentale. Durante le riprese ha ucciso la direttrice della fotografia. 

Alec Baldwin
L’attore durante un’intervista (via Getty Images)

Una terribile vicenda ha colpito uno degli attori più amati di Hollywood. Stiamo parlando di Alec Baldwin impegnato sul set del Western indipendente ‘Rust‘. Infatti l’attore ha inavvertitamente causato la morte della direttrice alla fotografia Halyna Hutchins di 42 anni. Inoltre in seguito agli spari è rimasto ferito gravemente anche il regista e sceneggiatore Joel Souza di 48 anni. La troupe era impegnata a Bonanza Creek Ranch, a sud di Santa Fe nel New Mexico.

Secondo le prime indagini, i due sarebbero stati colpiti dagli spari dell’attore in un ciak, provenienti da una “prop firearm“. Con un articolo la testata ‘The Wrap’ ha spiegato che con il termine non si identificano solo le armi finte che sparano a salve, ma anche quelle vere caricate a salve. Inoltre secondo la testata ogni colpo può fare male a qualcuno che si trovi nelle immediate vicinanze dello scoppio, perché il funzionamento dell’arma è in tutto e per tutto quello reale, se non per l’assenza del vero e proprio proiettile all’interno della cartuccia.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Rai 2, addio allo storico programma: quando smetterà di andare in onda

Alec Baldwin, omicidio sul set di ‘Rust’: la ricostruzione

Alec Baldwin
Il set del film dopo l’arrivo della polizia (via Screenshot)

Stando alle prime testimonianze, l’attore Alec Baldwin è devastato dall’accaduto e sta collaborando con la polizia per venire a capo dell’accaduto. Al momento la polizia indaga sul possibile ‘incidente‘. Inoltre la produzione del film è stata interrotta. In seguito all’incidente Halyna è deceduta all’ospedale dov’era stata ricoverata d’urgenza. Mentre il direttore e regista è stato già dimesso dall’ospedale nonostante le gravi ferite.

POTREBBE INTERESSARTI >>> GF Vip 6, nuovi concorrenti pronti ad entrare nella Casa: chi sono

L’attore accidentalmente omicida era anche co-producer del film, dove il fuorilegge Rust cerca di liberare il nipote tredicenne condannato per omicidio preterintenzionale. Inotlre nella pellicola Baldwin doveva difendere il nipotino da uno U.S. Marshal e da un cacciatore di taglie. L’episodio ha subito richiamato alla mente l’omicidio di Brandon Lee sul set del Corvo. Anche in quell’occasione l’attore fu centrato per sbaglio da un proiettile. Per questo motivo poco dopo l’incidente la sorella Shannon Lee, sull’account dello scomparso attore, si è augurata che episodi del genere non accadano più.

Impostazioni privacy