Android, un pericolosissimo malware arriva in Italia: come riconoscerlo

Un nuovo pericolosissimo malware per Android si sta diffondendo in Italia, soggiogando molti utenti: scopriamo come riconoscerlo e difendersi

Android malware
(Screenshot)

La principale preoccupazione degli utenti che posseggono uno smartphone di nuova generazione, è quella che il proprio dispositivo possa essere infettato da un malware. Il più conosciuto è Joker e si tratta, nello specifico, di uno spyware in grado di monitorare l’attività dell’utente colpito. A tal proposito, negli ultimissimi tempi si sta diffondendo in Italia il virus FluBot che colpisce il sistema Android.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Si tratta, per l’appunto, di un malware di ultima generazione che si diffonde sui dispositivi sfruttando sms fasulli che riescono ad ingannare facilmente soprattutto le persone più inesperte.

LEGGI ANCHE—> TIM, richiedi il rimborso: spetta a tutti i clienti!

Android, come riconoscerlo e difendersi

Per difendersi da FluBot, bisogna stare alla larga da messaggi come quello di cui sopra. Esso sfrutta il mondo riguardante le consegne di pacchi Amazon e non solo. Nel dettaglio, il malcapitato viene avvisato di un fantomatico pacco bloccato, indicando un link sul quale cliccare per risolvere il problema.

LEGGI ANCHE—> WhatsApp: il trucchetto per leggere i messaggi eliminati

A quel punto, si finisce in una pagina che permette al virus di scaricarsi sul dispositivo per poi iniziare la sua attività. In primis, FluBot si occupa di rubare dati, codici di sicurezza e password.

Chiunque fosse vittima di questo virus, dovrà, per eliminare la minaccia, resettare totalmente il proprio smartphone. Successivamente sarebbe bene cambiare le proprie password ed i codici di sicurezza.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy