Meteo, forte perturbazione al Sud: allerta in tre regioni

Meteo, una forte perturbazione raggiunge il Sud Italia, è allerta in ben tre regioni: previsioni e temperature.

meteo
Cielo coperto e nuvoloso (Pixabay)

Una forte perturbazione è in arrivo al Sud Italia. Nella giornata di oggi si avrà un tempo soleggiato al Nord ma fortemente instabile su Adriatiche e localmente sul Lazio, verso sera sulla Sardegna orientale, nel corso del pomeriggio su Puglia meridionale, Basilicata e alta Calabria. Torna l’alta pressione soprattutto sulle regioni settentrionali. La giornata di oggi sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo con il cielo prevalentemente sereno o comunque poco nuvoloso su tutte le regioni del Nord.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Da segnalare anche la presenza di foschie o nebbie diffuse sulle zone pianeggianti, anche con piogge irregolari e trascurabili, specie in Emilia nel corso della mattinata. Il tempo sarà invece più instabile sulle regioni centrali. Nel corso della giornata sono previste infatti precipitazioni sulle regioni adriatiche, occasionali sul Lazio centro-meridionale e sulla Sardegna centro-orientale. Nubi sparse invece sul resto delle regioni.

LEGGI ANCHE >>> Android, un pericolosissimo malware arriva in Italia: come riconoscerlo

Meteo, la situazione in Campania nel dettaglio

Meteo
Napoli al tramonto (Getty Images)

Nel corso della giornata di oggi una perturbazione atlantica interesserà alcune regioni meridionali. La mattinata trascorrerà sotto il segno del bel tempo anche se potrebbero presentarsi nubi e locali foschie o nebbie nelle zone pianeggianti. A partire dal pomeriggio di domani invece il tempo diventerà più instabile sugli Appennini, sulla Puglia meridionale e sull’alta Calabria. In tarda serata invece peggiorerà su palermitano e trapanese. Nella Regione Campania il tempo si presenterà piuttosto asciutto con qualche nube anche se non dovrebbero presentarsi precipitazioni forti associate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> TIM, richiedi il rimborso: spetta a tutti i clienti!

Temperature minime e massime

Aosta 6/17
Torino 7/17
Milano 10/17
Trento 7/19
Bolzano 3/18
Venezia 12/19
Trieste 11/19
Genova 16/20
Bologna 11/17
Firenze 14/22
Ancona 15/17
Perugia 11/18
Roma 17/22
L’Aquila 12/17
Pescara 16/18
Campobasso 10/18
Napoli 16/24
Bari 15/24
Potenza 10/20
Catanzaro 14/24
Palermo 20/24
Cagliari 16/24

Impostazioni privacy