Napoli-Legia Varsavia 3-0: highlights, pagelle e tabellino

Napoli e Legia Varsavia si sono sfidate in un match valido per la terza giornata del gruppo C di Europa League: highlights, pagelle e tabellino

Napoli Legia Varsavia
Napoli Legia Varsavia, gol di Insigne (Getty Images)

Napoli e Legia Varsavia arrivano a questo match con due situazioni completamente diverse. Gli azzurri fino ad ora hanno conquistato un solo punto e sono ultimi nel girone. I polacchi, invece, sono primi nel gruppo C con 6 punti conquistati.

Il primo tempo vede un Napoli comandare in lungo e in largo, facendo registrare il 65% di possesso palla, che però non riesce a concretizzare le occasioni. Il merito è anche del giovane portiere degli ospiti, il classe 2001 Miszta, che neutralizza due palle nitide a Lozano.

La seconda frazione inizia allo stesso modo della prima: gli azzurri fanno la partita, ma il Legia prova a far male con le ripartenze. Proprio da una di queste Mahir Emreli avanza nella metà campo avversaria e da oltre 20 metri tenta la conclusione che si stampa sul palo. Nell’azione successiva è il capitano del Napoli, Lorenzo Insigne, a sbloccare la gara con un tiro al volo su cross di Di Lorenzo. Dopo soli 4 minuti di gioco Osimhen, subentrato a Mertens, raddoppia e mette al sicuro il risultato. L’ultimo quarto d’ora è un forcing continuo da parte di un Napoli alla ricerca di un tris che arriva al 94′ con un gran sinistro di Politano. Gli uomini di Spalletti grazie a questa vittoria tornano a sperare nella qualificazione.

LEGGI ANCHE—> Un Posto al Sole, anticipazioni 22 ottobre: terribile “incidente” per Serena

Napoli-Legia Varsavia: pagelle e tabellino

RETI: 76′ Insigne (N), 80′ Osimhen (N), 95′ Politano (N)

AMMONITI: Juan Jesus (N), Manolas (N), Johansson (L)

ESPULSI: –

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

NAPOLI (4-2-3-1): Meret 6; Di Lorenzo 6.5, Manolas 6 (72′ Politano 7), Koulibaly 6, Juan Jesus 6; Demme 6, Anguissa 6 (56′ Fabian Ruiz 6); Lozano 6.5 (56′ Osimhen 7), Elmas 6, Insigne 7.5 (81′ Rrahmani sv); Mertens 5.5 (72′ Petagna 5.5).

LEGIA VARSAVIA (3-5-1-1): Miszta 6.5; Jedrzejczyk 6, Wieteska 5, Nawrocki 5.5; Johansson 5.5, Josué 6, André Martins 6 (77′ Kharatin sv), Luquinhas 5 (71′ Kastrati 6), Mladenovic 6; Rafael Lopes 5.5 (59′ Slisz 6); Muci 5 (71′ Emreli 6).

Impostazioni privacy