IPTV, nuova stangata contro la pirateria: 1000 euro di multa per gli utenti

La Guardia di Finanza conclude una nuova operazione contro le IPTV. E’ in arrivo una multa da oltre 1000 euro per centinaia utenti.

IPTV
Nuova stangata alla pirateria della Guardia di Finanza (Via Screenshot)

Sono sempre di più gli utenti abbonati alle IPTV. Infatti a pochi euro si sottoscrivono abbonamenti pirati, in grado di fornire quanti più canali possibili anche quelli pay-per-view. Proprio per questo motivo negli ultimi due anni la Guardia di Finanza si sta impegnando per ostacolare il fenomeno. In questi giorni i baschi verdi hanno deciso di intensificare le loro indagini, con l’obiettivo di scovare tutti i truffatori.

Inoltre a far crescere l’utilizzo di questo servizio illegale è anche l’uso delle VPN che permettono di non far rintracciare l’indirizzo IP dell’utente. Inoltre queste VPN permettono anche di accedere ad un catalogo illimitato dei servizi in streaming video come Netflix, Amazon Prime Video e Disney Plus. Andiamo quindi a vedere l’ultima operazione conclusa questa mattina dalle Fiamme Gialle.

POTREBBE INTERESSARTI >>> WhatsApp, arriva una novità assoluta: come utilizzarla al meglio

IPTV, 240 utenti nel mirino della Guardia di Finanza: multe da 1000 euro

IPTV
Le sanzioni contro gli abbonati (via Screenshot)

Non si arrestano le operazioni delle forze dell’ordine contro gli abbonati alle IPTV. Infatti è importante per le Fiamme Gialle contrastare gli abbonamenti illegali proprio per tutelare l’intera industria sportiva, gli appassionati, i detentori dei diritti e i broadcaster. Per questo durante l’ultima settimanale fiamme gialle sono arrivate a scoprire una rete di 240 utenti. A tutti a breve arriverà una sanzione da 1000 euro. Inoltre si prevedono altre multe anche nelle prossime settimane.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Amazon, arrivano imperdibili offerte tech: i prezzi sono davvero stracciati

Secondo la legge tutti i trasgressori che scelgono di sottoscrivere un abbonamento alle IPTV possono incorrere in una multa dal valore di 30mila euro. Per coloro che invece risultano recidivi c’è anche il carcere come pena, con la detenzione potrà avere una durata dai sei mesi a tre anni. Continua quindi la collaborazione tra industria e forze dell’ordine per la lotta contro il fenomeno criminale che ha caratterizzato le ultime operazioni della Guardia di Finanza.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy