Avellino, vasto incendio in un deposito di camion: in fiamme 12 mezzi

Vasto incendio in provincia di Avellino. Infatti a Montefredane è andato in fiamme un deposito di camion: dodici mezzi distrutti. 

Avellino
L’intervento dei Vigili del Fuoco nell’avellinese (via Screenshot)

Nella notte è scoppiato un vasto incendio a Montefredane, in provincia di Avellino, all’interno di un deposito di camion. Infatti sono andati in fiamme 12 autoarticolati di un’azienda di trasporti, sei de quali erano già carichi. Fortunatamente non ci sono feriti. Per domare le fiamme sono giunte sul posto le squadre dei vigili del fuoco giunte dal capoluogo irpino, Salerno e Benevento.

Inoltre proprio a tarda notte si è alzata un’enorme nube nera, visibile a chilometri di distanza. A far scattare l’allarme ci hanno pensato i cittadini stessi. Infatti in poco tempo sono arrivate decine di chiamate verso la sala operativa del comando provinciale dei vigili del fuoco di via Zigarelli. I cittadini hanno così denunciato un’aria diventata improvvisamente irrespirabile, oltre che la colonna di fumo diventata rapidamente visibile.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Secondigliano, catturato il ladro seriale di chiese: l’operazione

Avellino, incendio in un deposito di Montefredana: l’intervento dei Vigili del Fuoco

Avellino
Le foto dell’incendio nell’avellinese (via Vigili del Fuoco)

Sono ancora in corso gli accertamenti sul luogo dell’incendio. Infatti gli inquirenti sono giunti ad Arcella di Montefredane, in via Provinciale, dove le fiamme sono esplose nel deposito autoarticolati di un’azienda di trasporti. Inoltre l’incendio ha divorato dodici autoarticolati, sei dei quali già carichi. Per domare le fiamme hanno raggiunto il posto i vigili del fuoco del comando provinciale di Avellino, Benevento e Salerno, oltre a quelle dei distaccamenti di Montella e Grottaminarda.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Whirlpool, licenziamenti confermati per i 340 operai di Napoli

Le operazioni sono partite sono partite poco dopo l’incendio, con le fiamme che si sono attenuate attorno alle 5 del mattino, dopo oltre quattro ore di intervento dei caschi gialli. Inoltre le operazioni di spegnimento sono ancora in corso, con il comandante Mario Bellizzi giunto sul posto per coordinare la messa in sicurezza dell’area. Inoltre sul luogo dell’incidente sono arrivate anche le forze dell’ordine per le prime indagini. Il rogo è il secondo di grandi dimensioni dopo quello di Airola, in provincia di Benevento.

Impostazioni privacy