Secondigliano, catturato il ladro seriale di chiese: l’operazione

I Carabinieri del Nucleo operativo di Napoli hanno preso in arresto a Secondigliano unnì 39enne responsabile di alcuni furti nelle chiese.

secondigliano
Le forze dell’ordine in azione nel quartiere napoletano (via Screenshot)

A Napoli i carabinieri hanno preso in arresto a Secondigliano un 39enne. L’uomo era un ladro specializzato nei furti alle chiese. Infatti il ladro ha colpito nei mesi di Agosto e settembre scorso rubando in due chiese e compiendo altri due furti ad un parroco e ad un  sacerdote. A tradire l’uomo ci hanno pensato le immagini delle telecamere di sicurezza, con le forze dell’ordine che in breve tempo sono riusciti ad identificarlo e ad intercettarlo.

In breve tempo hanno completato l’operazione le Fiamme Argento della Stazione di Calvizzano. Dopo l’arresto i carabinieri hanno potuto constatare che l’uomo di 39 anni era già noto alle forze dell’ordine. Il Tribunale di Napoli Nord, su richiesta della Procura della Repubblica, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Andiamo a vedere i dettagli dell’operazione.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Whirlpool, licenziamenti confermati per i 340 operai di Napoli

Secondigliano, arrestato il ladro di chiese: 4 furti tra agosto e settembre

Secondigliano
L’operazione dei carabinieri di Napoli (via Screenshot)

I Carabinieri della Stazione di Calvizzano ritengono l’uomo di 39 il principale indiziato a per aver commesso quattro furti nei mesi di agosto e settembre. Il tutto dopo la complessa indagine dei carabinieri che ha permesso di ricostruire dei furti presso la chiesa di San giacomo di Calvizzano ma anche presso le abitazioni del parroco e del sacerdote.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Secondigliano, blitz al clan Marino: indagata la moglie di Tony Colombo

Inoltre specialmente grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, i carabinieri hanno documentato il coinvolgimento del 39enne in un altro furto. Infatti lo scorso 1° agosto, il ladro fece irruzione nella chiesa San Rocco di Marano di Napoli compiendo uno dei quattro furti ricostruiti dalle forze dell’ordine.

Impostazioni privacy