Napoli, lavori sulla rete idrica nella notte: problemi a Fuorigrotta e Bagnoli

L’Abc ieri ha comunicato dei lavori sulla rete indrica tra Fuorigrotta e Bagnoli. Questa mattina acqua marrone dai rubinetti dei residenti.

Fuorigrotta Bagnoli
Lavori sulla Rete idrica dell’Abc nella notte (via Screenshot)

Nella notte l’Abc ha effettuato alcuni lavori sulla rete idrica di Napoli, che ha interessato i quartieri di Fuorigrotta e Bagnoli. Dopo aver ripristinato il servizio, i residenti della periferia occidentale di Napoli hanno lamentato non solo l’interruzione del servizio per tutta la notte, ma anche i disagi che sono conseguiti. Infatti questa mattina i cittadini hanno visto dell’acqua marrone scendere dai loro rubinetti.

Sono numerose le foto spuntate sui social network dei residenti dei due quartieri che hanno denunciato l’accaduto. Infatti numerosi utenti hanno mostrato dell’acqua torbida di color marrone. In tanti si sono lamentati del disservizio, mentre diversi cittadini ci hanno scherzato su tra chi inneggiava al Thè e chi alla Coca Cola Gratis. Andiamo quindi a vedere il comunicato dell’Abc in seguito ai lavoratori.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Anm Napoli, investito dal treno della metropolitana: Linea 1 interrotta

Lavori rete idrica, disagi a Fuorigrotta e Bagnoli: il comunicato

Fuorigrotta Bagnoli
I lavoratori dell’Abc a lavoro nella notte (via Screenshot Facebook)

Nel corso della giornata di ieri l’Abc ha rilasciato un comunicato. Nella nota si legge: “ABC informa che si verificherà un’interruzione del servizio idrico dalle ore 20:00 del giorno 14 ottobre 2021 alle ore 10:00 del giorno 15 ottobre 2021. Il ripristino del servizio avverrà nella mattina del giorno 15 ottobre 2021“. Questa mattina l’azienda ha comunicato anche il ripristino del servizio regolare.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Cilento, scoperta ‘fabbrica’ di diplomi falsi: danno da oltre 7,5 milioni di euro

Inoltre è nella norma che dopo dei lavori alle reti idriche, l’acqua esca dal rubinetto con un colore marrone. Infatti dopo la manutenzione nell’acqua sono presenti metalli quali ferro e manganese. Il fenomeno non dura più di 24-48 ore ed inoltre si può correre subito ai ripari. I residenti dovranno solamente far scorrere l’acqua più del solito prima di utilizzarla. Così dopo i lavori alla rete idrica, questa mattina il servizio è stato completamente ripristinato.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy