Green Pass, al via per treni Eav in Campania: primi controlli in regione

Oggi parte il green pass obbligatorio, con l’Eav che l’adotta per i treni in Campania. Primi controlli regolare in regione, nessun disagio.

Green Pass
I treni dell’Eav a Montesanto (via Facebook)

Questa mattina sono partiti i primi controlli per il Green Pass sui treni dell’Eav in Campania. Fortunatamente dopo i timori della vigilia, i controlli sono risultati regolari e rapidi. Inoltre non c’è stata nessuna ripercussione per quanto riguarda il servizio ed il deflusso dei viaggiatori. Infatti oggi 15 ottobre è la prima giornata del certificato obbligatorio per dipendenti pubblici e privati.

Ad effettuare i controlli sui possessori del certificato ci hanno pensato gli stessi operatori del personale di guardia incaricato da Eav. Come anticipato non c’è stata nessuna ripercussione nella stazione intermedia di Torre del Greco. Infatti i pendolari erano più preoccupati per i disservizi verificati nei giorni scorsi, che hanno creato non pochi problemi, tra guasti alle linee aeree, forti ritardi e linee soppresse.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Napoli, lavori sulla rete idrica nella notte: problemi a Fuorigrotta e Bagnoli

Green Pass, controlli regolari sui treni Eav: nessun disservizio

Green Pass
Un treno dell’EAV della linea Circumvesuviana (foto Facebook)

Il primo giorno del Green Pass non è stato traumatico per i treni dell’Ente Autonomo Volturno. Infatti a testimoniare il regolare servizio ci ha pensato uno degli addetti. Il testimone ha affermato: “Oggi gli utenti sono in numero inferiore rispetto ad un normale giorno lavorativo“. Quindi il certificato verde, almeno per oggi, ha solamente diminuito il numero dei pendolari.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Anm Napoli, investito dal treno della metropolitana: Linea 1 interrotta

Intanto l’EAV ha comunicato nella tarda serata di ieri: Napoli-Baiano e Napoli-Torre del Greco via Centro Direzionale sono ripristinate, pertanto la circolazione ferroviaria su entrambe le linee sarà regolare da inizio servizio del giorno 15 ottobre“. Inoltre questa mattina si è verificato solamente un ritardo di 25 minuti per quanto riguarda la tratta Baiano-Napoli. Inoltre l’Ente Volturno ha comunicato la cancellazione della corsa programmata per le 6:56.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy