Meteo, venti forti e freddi in tutta Italia: oggi preoccupa il rischio burrasca

Meteo, le previsioni del tempo oggi giovedì 14 ottobre. Allerta arancione e gialla, la Protezione Civile avvisa: forti condizioni avverse.

meteo
Previsioni meteo oggi (Pixabay)

Cosa succede oggi in Italia. Venti forti e freddi soffiano sul Paese portando basse temperature (in particolare al mattino) e scatenando i mari, molto mossi. La situazione meteorologica sorride a buona parte della penisola con un cielo soleggiato e raramente nuvoloso al Nord e su gran parte del Centro (ad eccezione di Abruzzo e Molise). Più instabile il tempo al Sud: mattinata con piogge a carattere sparso, intense e a carattere temporalesco su Calabria e Sicilia. Nelle ore del pomeriggio la situazione va migliorando, se non per l’instabilità che permane sulla Sicilia.

LEGGI ANCHE –> Allerta meteo oggi: questa sarà la giornata critica!

Il meteo al Sud nel dettaglio

meteo
Cielo azzurro (Pixabay)

In arrivo venti forti fino a burrasca al Centro-Sud, ricorda la Protezione Civile. Oggi giovedì 14 ottobre è prevista allerta arancione su settori di Calabria e Sicilia, allerta gialla sui restanti settori delle due regioni.

In mattinata schiarite in Campania e sul nord della Puglia, altrove cielo nuvoloso con qualche pioggia in Calabria. Nuvolosità irregolare nel pomeriggio su Calabria e Puglia, maggiori schiarite sulle altre regioni meridionali. Le temperature minime si manterranno più o meno stabili, le massime oggi in leggero calo. Venti forti e mari molto mossi.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Assegno unico universale per i figli: i nuovi importi mensili 

Temperature minime e massime

Aosta 7/15
Torino 7/15
Milano 8/16
Trento 5/16
Bolzano 4/18
Venezia 9/16
Trieste 8/16
Genova 13/17
Bologna 6/16
Firenze 8/17
Ancona 10/14
Perugia 5/13
Roma 4/18
L’Aquila 4/10
Pescara 11/15
Campobasso 5/10
Napoli 9/18
Bari 11/16
Potenza 4/10
Catanzaro 9/15
Palermo 17/18
Cagliari 14/21

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Impostazioni privacy