L’amica geniale 3, svelata la data di uscita: quando andrà in onda

L’amica geniale 3 | La fiction, tratta dai romanzi di Elena Ferrante, dopo una lunghissima attesa, tornerà molto presto su Rai Uno: la data di uscita

amica geniale 3

Le prime due stagioni de L’amica geniale hanno riscosso un successo straordinario e molto presto andrà in onda il terzo capitolo ‘Storia di chi fugge e di chi resta’. La fiction è tratta dai romanzi di Elena Ferrante e coprirà un nuovo arco temporale ambientato negli anni Settanta. Inoltre come già anticipato dalle prime foto il set è ambientate a Firenze. Secondo le ultime indiscrezioni lo sceneggiato andrà in onda a febbraio su Rai Uno, subito dopo la fine del Festival di Sanremo 2022, diretto e condotto da Amadeus. La kermesse musicale andrà in onda da martedì 1 a sabato 5 febbraio 2022.

Le riprese sono terminate da poco, proprio nel capoluogo toscano, set conclusivo di questo lavoro. In questa nuova stagione Daniele Lucchetti ha sostituito Saverio Costanzo che ha diretto le prime due stagioni de L’amica geniale. Tuttavia il figlio di Maurizio Costanzo è ancora all’interno del team di realizzazione della terza serie nella nuova veste di sceneggiatore.

LEGGI ANCHE —> Sangiovanni, nuovi progetti in arrivo: sarà attore in una serie tv

L’amica geniale 3, tutte le anticipazioni della nuova stagione

amica geniale 3

Saranno quattro le serate che Rai Uno dedicherà alla messa in onda de L’amica geniale 3 per un totale di otto puntate. Nella terza stagione de L’Amica Geniale ritroveremo Lenù che tenta di comprendere se sia realmente una vera scrittrice. Mentre Lila lotta contro le molestie e la lotta per i bassi salari. Come narrato dal regista a Vanity Fair, le attrici protagoniste Gaia Girace e Margherita Mazzucco, al contrario di come deciso inizialmente continueranno ad interpretare Lila e Lenù.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Poste Italiane, come evitare lunghe file agli sportelli: il metodo infallibile

Inoltre potranno anche improvvisare alcune sequenze. Il tema centrale della serie rimarrà la dimensione borghese di Lenù in contrasto con l’universo di Lila, “l’amica geniale” che non ha potuto diventare ciò che sognava da bambina a causa delle scarse risorse economiche.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy