‘Sono ancora vivo’: in uscita la nuova graphic novel di Roberto Saviano

Dal 12 ottobre per Bao Publishing nelle librerie sarà disponibile la prima graphic novel di Roberto Saviano, intitolata Sono ancora vivo: la trama 

roberto saviano

Da domani martedì 12 ottobre, per Bao Publishing, in tutte le librerie sarà disponibile la prima graphic novel di Roberto Saviano, intitolata Sono ancora vivo, con i disegni dell’illustratore che vive a Tel Aviv Asaf Hanuka. Il libro narra una resistenza portata avanti con la sola arma della parola e attraverso il perimetro del proprio corpo.

Il libro ci aiuta a comprendere che da qualsiasi lotta si impara una e una sola regola: non è vero che dalla battaglia o tornerai vivo o non tornerai affatto. Nel caso di un tuo ritorno, tornerai ferito. Quella che state per leggere è la mia ferita”. Ha spiegato Saviano.

LEGGI ANCHE —> “Ligabue – È andata così”: come guardare in anteprima la serie

Sono ancora vivo, la trama della graphic novel di Roberto Saviano

roberto saviano

La trama di ‘Sono ancora vivo’ narra di un sopravvissuto che non riesce ad accettare di arrendersi. Nel 2006 gli dissero che avrebbe vissuto sotto protezione per qualche settimana, ma da quel momento la vita di Saviano non tornerà ad essere più la stessa. Sono passati 15 anni, 5475 giorni sotto scorta. Il romanzo è costituito da brevi capitoli di una intensità lucida e allucinante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Bianca Atzei racconta il dramma: “Ho perso il mio bambino”

Saviano per la prima volta si cimenta in un libro a fumetti per narrarci uno degli aspetti più difficili della propria esistenza: la protezione costante che gli consente di restare in vita.
Sono ancora vivo si articola come un dialogo tra lo scrittore e il disegnatore, il libro racconta con innocenza un lato nascosto del giornalista.  Di seguito le data di presentazione del libro alla Feltrinelli e al Salone del libro:

  • Milano: 12 ottobre;
  • Roma: 14 ottobre;
  • Bologna: 16 ottobre;
  • Torino: 17 ottobre (solo Salone del Libro).

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy