“Ligabue – È andata così”: come guardare in anteprima la serie

“Ligabue – È andata così”, sta per arrivare la serie ispirata al cantautore italiano prodotta dalla Rai: come guardarla in anteprima.

Ligabue è andata così
Il logo della nuova serie di Luciano Ligabue (via social Rai)

Una docu-serie sulla carriera artistica di uno dei cantautori di maggior successo in Italia. Un racconto che ripercorre una storia che dura da 30 anni. Liga non sarà solo: ad accompagnarlo e a trasportare i telespettatori in questo viaggio ci sarà Stefano Accorsi. L’attore avrà un ruolo decisivo nella narrazione della storia e tra poco scopriremo il perché.

La regia, affidata di Duccio Forzano, ha confezionato “un biopic in 7 capitoli, ciascuno composto da 3 episodi di circa 15 minuti, come si legge nel comunicato ufficiale apparso sul sito della Rai. Tra i tanti artisti che daranno la loro testimonianza nel corso della docu-serie troviamo nomi importantissimi quali: Francesco De Gregori, Elisa, Linus, Rigo Righetti, Gerry Scotti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sanremo 2022, il ritorno di Anna Tatangelo: sarà più di una concorrente!

“Ligabue – È andata così”, come vederla in anteprima

Ligabue è andata così
Ligabue pronto per la serie in cui è protagonista (via social Rai)

Il ruolo di Stefano Accorsi nella docu-serie non è semplicemente quello di voce narrante. Ligabue, infatti, dialogherà con l’attore soffermandosi su aneddoti, ricordi, emozioni e racconti mai sentiti prima. Un viaggio fortemente voluto che rappresenta un’esclusiva targata Rai. Il prodotto, pensato interamente per l’online, uscirà su RaiPlay a partire da domani, martedì 12 ottobre.

LEGGI ANCHE >>> Periodo delle castagne: perché si perdono i capelli

Per guardare “Ligabue – È andata così” in anteprima, non ti basterà fare altro che cercare sulla piattaforma digitale della Rai il contenuto in questione e gustarti il viaggio attraverso la carriera artistica di uno dei cantautori più famosi in Italia. “Rivivere i trent’anni della mia carriera nella lavorazione di questa serie mi ha mosso molta nostalgia, ma anche tanta tenerezza nel rivedermi alle prime armi”, ha spiegato Ligabue nel corso della conferenza stampa tenuta quest’oggi.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy