Napoli, diramata l’allerta meteo: i comportamenti da evitare

È stata diramata l’allerta meteo per le prossime ore su Napoli e provincia: i comportamenti da evitare e le zone interessate.

Allerta meteo Napoli
La Protezione Civile emana l’allarme per le prossime ore (WebSource)

Nelle prossime ore si prevede maltempo sulla Regione Campania. In particolare, il Comune di Napoli ha reso noto che “dalle ore 00:00 e fino alle ore 23:59 di domenica 10 ottobre 2021” è stata diramata l’allerta meteo di colore giallo.

Nel comunicato, reso noto attraverso il proprio sito ufficiale, il Comune specifica i fenomeni principali previsti nelle prossime ore. Si tratta di rovesci o temporali, “puntualmente di moderata intensità” con possibili raffiche durante i temporali. La situazione dovrebbe attenuazione nel primo pomeriggio. Si ricorda, inoltre, che i parchi cittadini resteranno chiusi per tutta la durata dell’allerta meteo”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pensioni 2022, in arrivo un aumento fino a 500 euro: come ottenerlo

Allerta meteo: le raccomandazioni del Comune di Napoli

Allerta meteo Napoli
Le indicazioni del Comune di Napoli (Profilo Instagram Comune di Napoli)

Nella nota riguardante l’allerta meteo delle prossime ore, il Comune ha specificato anche alcuni comportamenti da evitare in caso di situazioni pericolose. Ad esempio, bisogna “evitare di frequentare locali interrati o posti a pian terreno”. Inoltre, in caso di allagamento staccare subito l’energia elettrica.

LEGGI ANCHE >>> Ignazio Moser in crisi psicologica: il suo corpo ne risente tremendamente

Infine, si invitano i cittadini a “prestare la massima attenzione nei siti già segnalati per il rischio idrogeologico (versanti e pendii per possibili frane e smottamenti) e idraulico (sottopassi e aree di collettori fognari per possibili allagamenti)”. Di seguito, inoltre, le principali zone d’interesse delle prossime ore.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Le zone specifiche interessate dall’allerta

  • Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana;
  •  Alto Volturno e Matese;
  •  Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini;
  •  Alta Irpinia e Sannio;
  •  Tusciano e Alto Sele;
  •  Piana Sele e Alto Cilento;
  •  Tanagro;
  •  Basso Cilento.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy