Eurovision: scelta la città che ospiterà l’evento

La Rai ha scelto la città che ospiterà l’Eurovision 2022. Il grande evento musicale tornerà in Italia dopo la vittoria dei Maneskin. 

Eurovision
I Maneskin dopo la vittoria del Contest nel 2021 (Via Getty Images)

La Rai ha scelto Torino come città che ospiterà l’edizione 2022 dell’Eurovision. La conferma è arrivata poco fa, dopo le fake news che erano circolate la scorsa settimana. Infatti molte testate davano Bologna come città ospitante dell’evento musicale. Sarà quindi la città della Mole ad ospitare la prima edizione italiana dell’Eurovision Song Contest.

Infatti la manifestazione si terrà nella penisola dopo a vittoria dei Maneskin a Rotterdam nel 2021. A lanciare la candidatura ci ha pensò la sindaca uscente Chiara Appendino. Così il capoluogo piemontese ha battuto la concorrenza di Milano, Bologna, Rimini e Pesaro.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Amici e Verissimo non vanno in onda domenica pomeriggio: il motivo

Eurovision, sarà Torino ad ospitare il Contest: la Rai ha scelto

Eurovision 2022
Torino ospiterà l’evento musicale (via Screenshot)

La Rai ha quindi scelto Torino per ospitare l’Eurovision, più che altro per un motivo logistico. Infatti il capoluogo piemontese ha ampi spazi con capienze adatte, in pieno territorio cittadino e facilmente raggiungibili. Inoltre la città torinese non è nuova ad ospitare eventi internazionali. Proprio per questo motivo la sindaca Appennino ha annunciato: “Grazie a questi eventi Torino è recentemente diventata hub Ryanair, garantendo ancora più collegamenti aerei tra Torino e il resto del mondo“.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Joker 2 al cinema, torna Joaquin Phoenix: cosa sappiamo del film

Inoltre l’evento durerà per 9 settimane in totale. Infatti sono sei le settimane di lavoro prima dell’evento, di cui due riguardanti lo show stesso. Mentre da tutta Europa arriveranno circa 40 delegazioni. Saranno oltre 1000 i giornalisti internazionali accreditati che dovranno essere ospitati in una sala stampa unica. Invece la serata della Finale prevede circa 200 milioni di telespettatori. La produzione dell’evento per la Rai costerà ben 26 milioni, per questo il servizio pubblico chiede un contributo alla città ospitante.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy