PostePay Evolution o carta Mooney? Qual è la scelta migliore

PostePay Evolution o carta prepagata Mooney, la scelta migliore per i clienti in base ai costi: tutte le differenze.

PostePay
La carta PostePay Evolution (via web)

Scegliere la propria carta prepagata è sempre più difficile, soprattutto se si pensa alle numerose offerte sul mercato. In particolare, molti clienti si sono ritrovato a dover scegliere tra la carta PostePay Evolution e Mooney. La prima, come ben sappiamo appartiene a Poste Italiane mentre la seconda a Mooney, l’Istituto di moneta elettronica che nasce dall’unione di Banca 5, Gruppo Intesa Sanpolo, e SiSalPay, Gruppo Sisal. Per poter fare una scelta oculata e soprattutto conveniente, bisogna valutare bene le differenze tra le due carte che si propongono ai clienti e soprattutto i costi. Scopriamo insieme quale delle due offerte risulta più conveniente, in particolare tra PostePay Evolution e la carta prepagata Mooney.

LEGGI ANCHE >>> Superbonus rinnovato e proroga per l’assegno unico: come fare richiesta

PostePay Evolution o Mooney, i costi e le differenze

postepay
La carta prepagata di Poste Italiane (via web)

La carta prepagata PostePay Evolution offerta da Poste Italiane è molto comoda soprattutto per le principali operazioni bancarie. Sulla carta è possibile farsi accreditare lo stipendio, la pensione, domiciliare le utenze ed effettuare bonifici. Funzione molto comoda è anche la possibilità di controllare le proprie spese consultando il saldo e la lista dei movimenti attraverso l’applicazione PostePay, scaricabile sul proprio smartphone. Tra le numerose offerte dell’app c’è anche il servizio P2P: il denaro può essere inviato su un’altra PostePay attraverso il numero di telefono senza costi di commissione fino a 25 euro. Il costo del canone annuo della carta è di 12 euro. Per quanto riguarda invece i prelievi, i costi sono gratuiti da ATM Postamat, 1 euro se si preleva da uffici postali e 2 euro da ATM bancario abilitato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Postepay, aumenta il rischio di truffa: attenzione a questo messaggio

Per quanto riguarda la carta prepagata Mooney, fino al 30 settembre è possibile attivarla senza alcun costo. Il canone annuo sarà poi di 8 euro. Con la carta Mooney è possibile pagare in sicurezza ed effettuare ricariche in più di 45 mila punti vendita. L’attivazione può essere effettuata in pochi minuti direttamente dall’applicazione o in un punto vendita Mooney. Si possono effettuare pagamenti online e nei negozi, inviare e ricevere bonifici sull’Iban italiano nonché prelevare in Italia e all’estero gratuitamente negli Atm di Intesa Sanpaolo fino alla fine del 2021. Sempre attraverso l’app si possono effettuare ricariche telefoniche, pagare bollette, bollettini e PagoPa.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy