Elezioni a Napoli, Manfredi vince al primo turno: le percentuali

Il candidato del Movimento 5 Stelle, Gaetano Manfredi, vince al primo turno delle elezioni a Napoli: le percentuali e le prime proiezioni

elezioni napoli

Il candidato del Movimento 5 Stelle, Gaetano Manfredi, appoggiato dalla coalizione giallorossa Pd-M5S-Leu ha ottenuto un netto vantaggio su Catello Maresca nei primi exit poll. Il pentastellato ha ottenuto una percentuale di voti pari al 65,1%. L’affluenza è del 47,19%.

Gli sfidanti sono Catello Maresca per il centrodestra; Antonio Bassolino, ex sindaco partenopeo, candidato indipendente; Alessandra Clemente, appoggiata dalla maggioranza dell’uscente de Magistris. Il magistrato in aspettativa Catello Maresca, in base a quello che si apprende dai comitati elettorali, ha telefonato l’ex rettore e professore universitario Gaetano Manfredi congratulandosi per la sua vittoria e la sua elezione a sindaco di Napoli al primo turno. Maresca scherzando ha detto: «Avremo un sindaco scelto da Roma, non napoletano ma nolano ed è anche tifoso della Juventus“.

LEGGI ANCHE —> Elezioni a Napoli, Gaetano Manfredi sfiora il 60%: risultati dei primi exit poll

Elezioni a Napoli, le parole del Governatore De Luca

elezioni Napoli

Intanto il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha dichiarato “Si annuncia un risultato straordinario per Gaetano Manfredi sindaco di Napoli“. È la vittoria della concretezza“. A Napoli sono state scrutinate solo 27 sezioni su 884. “Il candidato della coalizione Pd-M5s, Gaetano Manfredi, è sindaco di Napoli al primo turno, congratulazioni! La città di Napoli ha raggiunto un grande risultato. È evidente che da qui ricomincia la strada del Movimento 5 Stelle verso le prossime competizioni elettorali, comprese le elezioni politiche 2023″. Queste le parole del  sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Amadeus truffato, l’avviso ai fan: “È falso”. E posta la foto

Intanto dalle prime proiezione Catello Maresca ha raggiunto il 19,2% dei voti; Antonio Bassolino il 10,9; Alessandra Clemente il 5,8%. Il coordinatore di Italia Viva a Napoli ha scritto: “La vittoria di Gaetano Manfredi è inequivocabile. Come Italia Viva abbiamo lavorato alla lista dei popolari, dei riformisti e dei liberali creando la lista Azzurri per Napoli che siamo certi raggiungerà uno straordinario risultato”.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy