Comunali Napoli, fotografano la scheda ma il ‘click’ li tradisce: due denunce

Alle elezioni comunali di Napoli due persone hanno fotografato la scheda elettorale. Il rumore del click però li tradisce e arriva la denuncia.

Comunali Napoli
Un seggio delle elezioni nella metropoli partenopea (via Screenshot)

Durante queste elezioni comunali di Napoli non poteva mancare qualche furbetto che ha provato a fotografare la propria scheda elettorale. Infatti due persone si sono fatte cogliere impreparate dal rumore del click della fotocamera.

Adesso i due ‘fotografi’ dovranno rispondere all’accusa di violazioni alla legge che assicura la segretezza della espressione del voto nelle consultazioni elettorali. Andiamo quindi a vedere dove sono state registrate le due infrazioni all’interno della cabina elettorale.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Afragola, aggressione alla deputata del M5S Iolanda Di Stasio: la denuncia

Comunali Napoli, due denunce per aver fotografato la scheda elettorale: i casi

Comunali Napoli
Le due denunce nella metropoli partenopea (via Getty Images)

I due casi di denuncia per fotografia alla scheda elettorale si sono verificati a Marianella e Chiaiano, con i presenti nel seggio che hanno sorpreso rispettivamente un 42enne ed un 19enne. Inoltre le due persone sarebbero già note alle forze dell’ordine. Inoltre prima di entrare in cabina, i due presidenti del seggio avevano chiesto loro di lasciare, come previsto, qualsiasi dispositivo elettronico. Stando alla testimonianza dei presidenti del seggio i due avrebbero risposto: “Non abbiamo telefoni addosso“.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Napoli, scoperta ambulanza senza assicurazione RCA: scatta il sequestro

Nonostante la rassicurazione, però, i due hanno scattato una foto all’interno della cabina elettorale dimenticandosi però di silenziare il cellulare. Ad udire i due ‘fotografi’ ci hanno pensato alcune persone presenti nel seggio, che hanno deciso di denunciare quanto accaduto. Quindi i presidenti hanno allertato i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli che hanno identificato, denunciato e sequestrato gli smartphone. Adesso il 42enne ed il 19enne dovranno rispondere di violazioni alla legge che assicura la segretezza della espressione del voto nelle consultazioni elettorali.

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy