Meteo, piogge e temporali nella prima domenica di ottobre:

Prima domenica di ottobre all’insegna del maltempo e dei temporali: le previsioni meteo e le temperature per la giornata odierna.

Meteo
Meteo (Getty Images)

Il mese di ottobre porta con sé le prime avvisaglie dell’autunno che sta per arrivare. La causa è da ricercare nelle perturbazioni che dal Nord Atlantico fluiscono verso l’Europa centro occidentale. Queste correnti danno vita a precipitazioni e temporali che contribuiscono a rendere il clima sempre meno caldo. Le temperature, infatti, sono leggera diminuzione su tutto il territorio nazionale.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Stando a quanti riferisce il Dipartimento di Protezione Civile, per la giornata odierna è stata diramata l’allerta meteo per ben cinque Regioni. Nel caso specifico, i territori interessati sono i seguenti: Calabria, Campania, Lazio, Lombardia, Piemonte e Sicilia. Nel bollettino reso noto attraverso i propri canali ufficiali, la Protezione Civile ha spiegato i motivi: il rischio idraulico ed idrogeologico ed in più la possibilità di temporali. Per saperne di più ed avere ulteriori informazioni circa la durata dell’allerta si consiglia di consultare i vari bollettini regionali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il Paradiso delle Signore, rivelazione bomba: “Arriveremo molto male”

Meteo, la situazione in Campania nel dettaglio

Meteo
Preoccupa la situazione meteorologica in Campania (WebSource)

La Regione Campania, come anticipato in precedenza, si trova a fare i conti con l’allerta meteo di colore giallo nella giornata odierna. Piovoso su gran parte del territorio, in particolare sulle coste. Per ulteriori informazioni si consiglia di consultare il bollettino della Protezione Civile regionale.

LEGGI ANCHE >>> Diletta Leotta confessa: “Il ricordo della mia prima volta”

Temperature minime e massime

Aosta 14/16
Torino 15/18
Milano 15/19
Trento 17/22
Bolzano 17/21
Venezia 18/24
Trieste 17/24
Genova 20/21
Bologna 14/26
Firenze 16/23
Ancona 18/26
Perugia 12/24
Roma 16/23
L’Aquila 11/24
Pescara 18/26
Campobasso 12/24
Napoli 19/26
Bari 15/27
Potenza 11/22
Catanzaro 15/21
Palermo 20/27
Cagliari 19/26

Impostazioni privacy