Luna Park, finale sospeso: cosa succede nella seconda stagione

Luna Park, la serie Netflix made in Italy ambientata nella Roma anni Sessanta. Finale sospeso: cosa succede nella seconda stagione.

Luna Park
Luna Park (Serie Netflix)

La nuova serie italiana targata Netflix ha esordito da pochissimi giorni sulla piattaforma streaming, ma è già un successo. Luna Park racconta la vita e l’incontro di due ragazze molto diverse nella Roma degli anni Sessanta. Nora viene da una famiglia di giostrai che ha girato il mondo anche durante la guerra, un gruppo onesto che è riuscito a mettere su un parco giochi come ne esistevano soltanto in America. Rosa, invece, è la figlia di una delle famiglie della Roma bene che incontra l’altra ragazza per caso, nel tendone della cartomante. Da una domanda sulla sorella scomparsa anni prima parte il grande mistero della serie: Nora è in realtà la figlia perduta dei facoltosi Gabrielli.

Le versioni non coincidono: quella bambina non fu persa, ma abbandonata. Sei puntate ricche di avvenimenti, una storia avvincente e sotto trame che si intersecano nel migliore dei modi generando curiosità e obbligando il pubblico a guardare la serie tutta d’un fiato. L’amore di Nora e Simone, gli esordi televisivi di Giggi e la maturità della relazione di Rosa e Matteo Baldi. In un clima di guerra fredda con i servizi segreti e le soffiate sui sovietici, si sviluppano gli interessi (opposti) politici ed economici dei Gabrielli e dei Baldi.

LEGGI ANCHE –> Netflix, quali sono i film e le serie più viste in streaming

Luna Park, cosa succede nella seconda stagione

Luna Park
Nora e Rosa (Luna Park)

L’ultima puntata della serie ha mostrato le conseguenze della verità. Nora ha detto tutto alla sua vera famiglia, Tullio Gabrielli ha urlato alla truffa e ha dichiarato guerra ai giostrai del Luna Park. Dal mistero (quasi del tutto svelato) dell’identità di Nora a quello dell’assassinio a sangue freddo commesso dal divo del cinema Sandro Ralli. L’attore ha ucciso una giovane ragazza, Gioia, arrivata dalla Sardegna per fare un provino a Cinecittà. Una volta rifiutato, l’ha strangolata senza pietà. Il cadavere – grazie alla sua agente – è stato fatto sparire: un uomo che ha agganci loschi con i servizi segreti ha ingaggiato i fratelli Grotta, cugini di Nora.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

La sesta puntata della prima stagione si chiude con un finale sospeso: Nora e Simone in fuga dai Grotta salgono su una carrozza delle montagne russe, ma i due fratelli hanno svitato i bulloni di fissaggio. La coppia rischia la caduta libera nel vuoto, riusciranno a salvarsi?

Simone è ricercato per aver scoperto la verità su Ralli, intanto Giggi in diretta mostra le prove fotografiche dell’omicidio. I ragazzi sono tutti nei guai, nella seconda stagione vedremo cosa accadrà a ciascuno di loro. Nelle prossime puntate, poi, ci sarà da approfondire ulteriormente la storia di Nora: perché è stata abbandonata in uno scantinato della Garbatella? Perché Tullio Gabrielli pagava un investigatore per fare finte ricerche sulla figlia scomparsa, convinto che fosse morta? Tanti interrogativi che attendono di trovare una risposta.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy