Fiorentina-Napoli 1-2: highlights, voti, pagelle e tabellino

Serie A, gli highlights di Fiorentina-Napoli in anteprima. Voti, pagelle e tabellino in diretta: come cambia adesso la classifica del campionato.

Fiorentina Napoli highlights
Fiorentina-Napoli (Getty Images)

Serie A, la partita della domenica pomeriggio di questa 7a giornata. Il Napoli per fare 7 su 7 in campionato, la Fiorentina per confermare quanto di buono ha fatto fin qui sotto la guida di mister Italiano. La Viola sblocca la gara con Martinez Quarta al minuto 28: angolo per la Fiorentina, palla lunga per Vlahovic, che mette in mezzo con il sinistro. Il compagno in mezza rovesciata colpisce il pallone e batte Ospina da distanza ravvicinata. Martinez Quarta è protagonista anche sul capovolgimento di fronte, quando atterra Victor Osimhen in area di rigore. Dragowski para il tiro di Lorenzo Insigne dagli undici metri, il capitano ci prova di nuovo di testa, ma il pareggio porta la firma di Hirving Lozano. Sugli sviluppi del calcio di rigore, il Napoli riesce a metterla dentro nonostante l’errore. Le squadre tornano negli spogliatoi sul punteggio di parità all’intervallo.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Secondo tempo: il Napoli torna meglio in campo e trova la rete del vantaggio con Rrahmani. Lo schema di Spalletti per la punizione dalla trequarti funziona e regala il raddoppio agli azzurri. Nel finale di partita c’è tempo anche per l’esordio in stagione di Dries Mertens, il miglior marcatore della storia del club partenopeo. Il Napoli blinda il primo posto della classifica a punteggio pieno, in attesa di conoscere il destino del Milan nel posticipo (che può scavalcare l’Inter al secondo posto).

LEGGI ANCHE –> eFootball 2022 delude: Konami fa una promessa per l’ex PES

Serie A, Fiorentina-Napoli: highlights, pagelle e tabellino

Fiorentina Napoli highlights
Serie A (Getty Images)

Il tabellino di Sampdoria-Napoli

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski 7; Odriozola 6,5 (77′ Benassi 6), Milenkovic 5,5, M. Quarta 5,5, Biraghi 6; Bonaventura 5,5 (77′ Kokorin 6), Pulgar 5 (65′ Torreira 6), Duncan 5,5 (77′ Maleh 6); Callejon 5,5 (57′ Sottil 6), Vlahovic 6, Nico Gonzalez 7. All. Italiano

NAPOLI (4-3-3): Ospina 6,5; Di Lorenzo 5,5, Rrhamani 7,5, Koulibaly 7, Mario Rui 6; Anguissa 5,5, Fabian Ruiz 6 (83′ Mertens SV), Zielinski 6,5 (57′ Elmas 6); Lozano 7 (57′ Politano 6), Osimhen 6,5 (83′ Petagna SV), Insigne 5,5 (70′ Demme 6). All. Spalletti

MARCATORI: 28′ Martinez Quarta, 39′ Lozano, 50′ Rrahmani
AMMONITI: Bonaventura, Martinez Quarta, Pulgar, Anguissa, Mario Rui, Demme

>> GUARDA QUI GLI HIGHLIGHTS DI FIORENTINA-NAPOLI

Le statistiche Opta

  • Nessun giocatore ha preso parte a più gol in trasferta di Hirving Lozano in questa Serie A: quattro (due reti, due assist), come Jordan Veretout e Antonio Candreva.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy