Turismo, pronto il rilancio in Campania: investimenti per 15 milioni di euro

Turismo, pronto il rilancio in Campania. La Regione stanzia 15 milioni di euro per gli investimenti di piccole e medie imprese: i dettagli.

turismo
Turismo (Regione Campania)

La Regione Campania ha annunciato l’attivazione oggi di una piattaforma dedicata al rilancio del settore turistico. Attraverso la piattaforma dell’Agenzia Campania Turismo, infatti, è possibile presentare le domande da parte degli operatori di micro, piccole e medie imprese del sistema turistico campano colpite dalla crisi dovuto al Covid.

LEGGI ANCHE –> Covid, in Campania prorogato l’obbligo di mascherina all’aperto: i dettagli

Turismo, rilancio del settore in Campania

allerta meteo
Regione Campania

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto nella misura del 60% dell’investimento proposto dall’impresa beneficiaria fino a un massimo di 200.000 euro.
Beneficiari sono le Micro, le Piccole e le Medie imprese (MPMI) che gestiscono esercizi ricettivi, singole o aggregate, con servizi già operativi alla data di pubblicazione della deliberazione, e le Micro, le Piccole e le Medie imprese (MPMI) che operano nell’intermediazione turistica.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Regione Campania, parla il presidente De Luca

Il presidente Vincenzo De Luca in giornata ha tenuto una conferenza stampa per fare il punto sulla situazione coronavirus e non solo: “Non mi piace il dato per le seconde dosi di vaccino. In Campania abbiamo fatto 7 milioni e 750mila somministrazioni su 6 milioni di abitanti, ma le seconde dosi sono solo 3 milioni e 600mila. E non va bene.

Dalla prossima settimana avremo incontri con i direttori di Aziende e Asl per riprendere con forza il tema delle liste d’attesa. Dobbiamo ridurre a tempi ragionevoli. Dobbiamo riprendere gli screening oncologici; abbattere i parti cesari per le primipare e così via. Questo lavoro ha avuto dei ritardi nei due anni che abbiamo alle spalle. Deve riprendere con grande forza perché oltre il Covid ci sono tante malattie che domandano cura, attenzione”.

Impostazioni privacy