Covid, in Campania prorogato l’obbligo di mascherina all’aperto: i dettagli

Covid, in Campania arriva la proroga dell’obbligo di indossare la mascherina nei luoghi all’aperto: i dettagli dell’ordinanza.

Covid Campania
Macherina all’aperto (foto pagina Facebook)

Prorogato l’obbligo di indossare la mascherina anche nei luoghi all’aperto nella Regione Campania. La misura contro il Covid-19 è stata stabilita da un’ordinanza che rinnova questo obbligo fino al 31 ottobre. Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha deciso di formare la proroga e estendere ancora per un po’ le disposizioni previste dall’ordinanza numero 22 del 31 agosto scorso, in scadenza oggi. I dispositivi di protezione delle vie respiratorie devono essere utilizzati anche all’esterno “in ogni situazione in cui non possa essere garantito il distanziamento interpersonale o quando si configurino assembramenti o affollamenti e in ogni luogo non isolato, ad esempio nei centri urbani, nelle piazze, sui lungomari nelle ore e situazioni di affollamento, nonché nelle file, code, mercati o fiere e altri eventi, anche all’aperto, nonché nei contesti di trasporto pubblico all’aperto quali traghetti, battelli, navi”.

LEGGI ANCHE >>> Teatro San Carlo, morto il direttore di palcoscenico: aveva 56 anni

Covid Campania, tutti i dettagli sull’ordinanza

Covid Campania
(via WebSource)

L’ordinanza firmata da Vincenzo De Luca prevede estende anche il divieto, dalle ore 22 e fino alle ore 6, di consumare bevande alcoliche nelle aree pubbliche e aperte al pubblico. Vietata l’assunzione di alcool anche negli spazi antistanti gli esercizi commerciali, le piazze, le ville e i parchi comunali. Nell’ordinanza si vietano anche affollamenti e assembramenti per il consumo di qualsiasi genere alimentare in luoghi pubblici o aperti al pubblico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Meteo, condizioni climatiche in leggero miglioramento: le previsioni

Questa nuova ordinanza conferma ancora una volta la linea di grande prudenza adottata da Vincenzo De Luca. Mentre la curva dei contagi sembra ormai stabile, il presidente ha già annunciato l’avvio della somministrazione della terza dose di vaccino. Il richiamo coinvolgerà soggetti deboli e personale sanitario, tutti coloro che hanno ricevuto la prima e seconda dose di vaccino per primi e che ora si trovano nella fase calante dell’immunizzazione.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy