L’uomo delle castagne: trama e cast del nuovo thriller di Netflix

Netflix aggiorna ulteriormente il suo catalogo con l’arrivo de ‘L’uomo delle castagne’, serie noir ambientata in Danimarca.

L'uomo delle castagne
I due protagonisti durante una scena (via sito ufficiale netflix)

Arriva dalla Danimarca la nuova serie Netflix. Si intitola L’uomo delle castagne e si inserisce nel filone del thriller nordico che popola da qualche anno il mondo del cinema e della televisione. Il 29 settembre sbarca sulla piattaforma americana un nuovo prodotto, tratto dall’omonimo romanzo di Søren Sveistrup.

A fare da cornice alle nuove indagini è la città di Copenaghen, con i suoi colori invernali e con un serial killer a piede libero. In un parco della capitale danese viene infatti trovato un cadavere femminile. Al corpo manca una mano e su di esso qualcuno ha lasciato una bambola rudimentale, realizzata con le castagne.

Leggi anche-> Il Paradiso delle Signore, in arrivo il primo romanzo: data di uscita e trama

L’uomo delle castagne, il cast e la trama

L'uomo delle castagne
I due protagonisti della serie (via web)

Toccherà a Naia TulinMark Hess risolvere il mistero. I due investigatori cercheranno indizi, prove e quant’altro possa aiutarli a risolvere il caso. Man mano che le indagini proseguiranno i due saranno costretti a riaprire vecchi casi che credevano risolti, i quali hanno in comune molte somiglianze con l’omicidio.

Leggi anche->Love is in the air, anticipazioni 29 settembre: la vita di Eda è stravolta

Nel ruolo della detective Tulin troviamo Danica Curcic mentre Mikkel Boe Følsgaard veste i panni di Hess. Entrambi i protagonisti sono noti per coloro che seguono assiduamente le serie nordiche, visto la loro partecipazione a The BridgeThe Rain. Insieme a loro, a completare il cast, ci saranno anche Iben DornerEsben Dalgaard AndersenDavid DencikMorten Brovn. Il romanzo dal quale prende vita la serie è del 2018 e si inserisce alla perfezione nel filone lanciato da autori come Stieg LarssonJo NesbøCamilla Läckberg. Anche la trama ricalca un cliché già visto: una detective ambiziosa che vuole abbandonare il settore degli omicidi, affiancata dal collega che segue l’istinto per risolvere i suoi casi. Si spera che la brillante scrittura dell’autore possa coinvolgere anche su schermo gli spettatori.

Impostazioni privacy