Squid Game, Netflix lancia la nuova serie coreana: di cosa parla

Netflix lancia una nuova serie: si chiama Squid Game ed è completamente ambientata nella Corea del Sud. Trama e dettagli

Squid Game
La copertina della nuova serie Netflix (via web)

Arriva dalla Corea del Sud la nuova serie targata Netflix. Si chiama Squid Game e vede coinvolti dei concorrenti particolari in giochi da bambini. Chi perde mette a rischio la propria vita, e se rinuncia rischia di ripiombare nell’inferno dei creditori che tormentano i protagonisti.

In palio ci sono 45 miliardi di won, pari a circa 33 milioni di euro. I partecipanti si sfidano in varie sessioni delle quali, come detto, rimane in piedi solo un vincitore. Il resto viene trucidato da una bambola gigante. Le scene sono pregne di violenza anche per l’avidità e la paura dei concorrenti in gara. I primi 9 episodi sono stati rilasciati a metà settembre e la trama lascia ben sperare per una seconda stagione.

Leggi anche-> Crisi per Ilary Blasi e Francesco Totti? il gesto che preoccupa i fan

Squid Game, il cast e la trama

Squid Game
I protagonisti durante una scena (via Screenshot)

Il protagonista è Lee Jung-jae nei panni di Seong Gi-hun, un figlio scapestrato e accanito scommettitore di corse di cavalli. L’uomo tenterà un ultimo gioco che gli possa salvare la vita e gli permetta di ricominciare da capo. Nel corso degli episodi arriverà all’atto finale, riuscendo ad ottenere la somma anche grazie al suicidio del suo avversario.

Leggi anche-> Addio ad Alan Lancaster: il leader degli Status Quo muore a 72 anni

Ritornato nel mondo reale, cercherà di rintracciare i parenti dei concorrenti e donare loro parte della vincita. A sorpresa, verrà contattato dall’ideatore del gioco, che si rivela essere il giocatore numero 1 Oh Il-nam, malato terminale. L’uomo ha creato il gioco insieme ad altri ricchi annoiati come passatempo e gli propone un nuovo gioco. Anche questa volta il protagonista ha la meglio. Gi Hun vorrebbe raggiungere la figlia in America ma viene a conoscenza di una terribile notizia. Il sistema sta reclutando nuove vittime: cerca quindi prima di fermarli e poi si iscrive nuovamente. Questo lascia aperta una strada ad una seconda stagione nel quale conosceremo l’esito del nuovo gioco.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy