Napoli, non si fermano all’alt: inseguiti sul lungomare

A Napoli è scattato un inseguimento molto movimentato. Due uomini non hanno rispettato l’alt dei militari e si sono dati alla fuga.

Napoli
I carabinieri all’inseguimento dei fuggitivi (via Screenshot)

È stata una mattina molto intensa per le forze dell’ordine. Alle 8.30 di questa mattina i Carabinieri hanno intimato l’alt ad un Suv che percorreva Via Caracciolo, sul lungomare di Napoli. Il conducente e il suo passeggero non hanno rispettato l’ordine, dando il via ad uno spericolato inseguimento e costringendo i militari nelle strette vie cittadine.

Il guidatore ha svoltato in controsenso a piazza Vittoria per poi schiantarsi contro un palo della segnaletica stradale a Via Chiatamone, nei pressi dei gradini che danno accesso a Via Partenope. L’uomo era già noto ai militari e risulterà sprovvisto della patente di guida. Nonostante il veicolo danneggiato, i due hanno cercato di darsi alla fuga ma il passeggero è stato prontamente fermato dagli agenti.

Ti potrebbe interessare anche-> Castel Volturno, sequestro record in un’azienda: trovati 750 chili di droga

Napoli, il conducente fermato a Piazza Bovio

Napoli
Il guidatore era in possesso di un coltello da sub (Foto di Alexander Lesnitsky da Pixabay)

Il conducente ha invece preferito continuare la fuga cercando di evitare l’arresto. A quel punto sono partite le ricerche del fuggitivo, il quale è stato individuato poco dopo. L’uomo aveva tentato di mimetizzarsi salendo su un autobus. Gli agenti però l’hanno acciuffato a Piazza Bovio.

Ti potrebbe interessare anche-> Napoli, rapina ad una tabaccheria alla Riviera di Chiaia: arrestato 35enne

Lì sono entrati nel bus e lo hanno tratto in arresto. Dopo un’attenta perquisizione, è stato trovato anche un coltello da sub con una lama di 26 centimetri. Ora le indagini si spostano sul capire perché i due si trovassero a quell’ora sul lungomare. La loro rocambolesca fuga fa sospettare che la loro presenza non sia del tutto casuale.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy