Calciomercato Napoli, retroscena Anguissa: in Serie A c’era un altro club

Calciomercato Napoli, retroscena Anguissa. Il centrocampista che ha conquistato l’azzurro poteva andare in un altro club di Serie A.

Calciomercato Napoli
Anguissa in azione durante il match contro il Lecister (Getty Images)

L’estate del Napoli è stata all’insegna dell’equilibrio e del risparmio. L’unica operazione rilevante è l’arrivo in prestito dal Fulham di André Frank Zambo Anguissa. Il camerunense classe ’95 è arrivato per rinforzare la mediana di Spalletti, in modo da aiutare i compagni in fase di copertura.

In queste prime giornate il calciatore si è pienamente integrato negli schemi del tecnico, tanto da collezionare ben 3 presenze e 270 minuti in campionato. Un segno che denota la sua affidabilità e resistenza, in un reparto che necessitava di un innesto con le sue caratteristiche.

GUARDA QUI –> Serie A, chi è la favorita per lo scudetto? Vota il sondaggio

Calciomercato Napoli, chi c’era sulle tracce di Anguissa

Calciomercato Napoli
Il calciatore è arrivato in prestito dal Fulham (Getty Images)

L’operazione si è concretizzata proprio nei giorni finali del calciomercato. Vista adesso, pare davvero che GiuntoliDe Laurentiis abbiano realizzato un capolavoro contabile. Il costo del prestito è di appena 500mila euro, con un riscatto fissato a 15 milioni. Cifra risibile, viste le alte prestazioni che sta fornendo il centrocampista. Ma il suo futuro poteva essere sempre in Serie A ma con una maglia diversa.

LEGGI ANCHE –> DAZN, caos Serie A: ipotesi di truffa agli abbonati

Sulle sue tracce c’era anche il Milan, come rivela calciomercato.com oggi. I rossoneri erano alla ricerca di un rinforzo in mezzo al campo e la coppia Massara-Maldini aveva messo gli occhi proprio sul 25enne già nel 2020. Anche quest’estate i due dirigenti ci stavano per riprovare, tuttavia sono stati battuti dal loro collega partenopeo. A quel punto sono stati costretti a virare su una loro vecchia conoscenza, il quale ha giocato anche con la maglia azzurra. Stiamo parlando di Tiemoué Bakayoko, arrivato dal Chelsea con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 17 milioni. Al momento il giocatore ha disputato solo 13 minuti anche a causa di un infortunio. Sembra proprio che Spalletti possa gioire per la scelta operata dalla società.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy