WhatsApp, come attivare la funzione che trasforma i vocali in testo

Una nuova funzione è pronta a trasformare i vocali in messaggio di testo: andiamo a vedere cosa cambierà breve su WhatsApp. 

WhatsApp
Nuova funzione in arrivo sull’applicazione di messaggistica (via Screenshot)

WhatsApp è oramai una delle applicazioni che utilizziamo ogni giorno per scambiarci messaggi con amici e familiari. Ovviamente a volte non mancano gli inconvenienti, con qualche nostro interlocutore che manda audio proprio quando non li possiamo ad ascoltare. Per questo motivo gli sviluppatori di Menlo Park hanno deciso di studiare una funzione per evitare di ignorare i messaggi vocali quando siamo molto indaffarati.

Infatti questo nuovissimo strumento permette di trasformare i vocali in messaggi di testo, attraverso un sintetizzatore che verrà implementato dall’applicazione. A rivelare l’indiscrezione sulla nuova funzione ci avrebbe pensato il profilo Twitter di WABetaInfo. Il portale specializzato è sempre pronto ad aggiornare gli utenti sui nuovi tools in arrivo sull’app di messaggistica. Inoltre a quanto pare sarebbe già disponibile sulla versione Beta dei dispositivi iOS.

GUARDA QUI –> Playstation 5 di nuovo sul mercato: quando e dove acquistarla

WhatsApp, a breve senza smartphone: arriva il multi device

WhatsApp
Come utilizzare la nuova funzione dell’applicazione (via Screenshot)

WhatsApp ha deciso di avviare la beta della nuovissima funzione multi-device. Infatti a breve sarà possibile utilizzare l’applicazione senza mantenere il telefono connesso a Internet. La nuova beta sarà utilizzabile sia per iOS che per Android. La funzione è rivoluzionaria e riprende la rivale Telegram. Infatti a breve si potrà utilizzare l’applicazione anche a telefono spento e quindi senza compiere accesso tramite QR Code.

LEGGI ANCHE –> Digitale terrestre, alcuni canali scompariranno ad ottobre: quali sono

Con la nuova funzione sarà possibile quindi accedere contemporaneamente a WhatsApp Web, WhatsApp Desktop e i Portal, oltre che al cellulare. Quindi va chiarito che non sarà possibile connettere altri smartphone o tablet. Inoltre la funzione sarà attivabile sia su iOS che su Android. Infatti basterà andare sulle impostazioni dell’applicazione e poi successivamente cliccare prima su ‘Dispositivi Collegati‘ e poi su ‘Utilizza la versione Beta‘.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy