Sanremo 2022, addio a sorpresa: adesso è ufficiale

Arriva la notizia ufficiale che riguarda il Festival di Sanremo 2022: c’è un addio a sorpresa che lascia a bocca aperta tutti i fan.

Sanremo 2022
Sanremo 2022

Giorno dopo giorno, si avvicina il momento di conoscere sempre più nel dettaglio cosa si sta decidendo circa il prossima Festival di Sanremo. Al momento, la certezza riguarda il direttore artistico. La Rai ha scelto di puntare per il terzo anno consecutivo su Amadeus ed il conduttore ha accettato. Adesso, però, c’è da sciogliere il dubbio circa Fiorello. Lo showman siciliano, infatti, ha mostrato delle reticenze ad accettare il ruolo di “spalla”. Le vacanze nella sua terra natale trascorse con il suo amico intimo, nonché direttore artistico della prossima edizione del Festival, potrebbero aver aiutato in una sua propensione ad accettare.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

In tal senso, però, nulla è ancora deciso. La possibilità che in sala il pubblico ritrovi spazio, seppur in maniera contingentata qualora la situazione epidemiologica fosse ancora pesante, è un fattore da tener ben presente. Fiorello, infatti, potrebbe voler riabbracciare la platea dell’Ariston dopo l’esperienza intensa del viverla senza pubblico. Intanto, però, arriva una decisione ufficiale circa la prossima edizione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alfonso Signorini, risveglio ‘amaro’: la notizia non è delle migliori

Sanremo 2022: l’addio è ufficiale

Sanremo 2022
Amadeus e Fiorello sul palco dell’Ariston (Getty Images)

Sanremo 2022 non avrà la categoria delle Nuove Proposte. La notizia stava rimbalzando da tempo, ma adesso è davvero ufficiale. Nel regolamento della prossima edizione del Festival, reso noto proprio in queste ore, si legge che si garantirà “l’accesso diretto ai 2 artisti vincitori della manifestazione di dicembre nella competizione destinata in precedenza solo ai cosiddetti Big”. La finale di Sanremo Giovani si terrà il prossimo 16 dicembre 2021: i due vincitori, quindi, approderanno al Festival di febbraio.

LEGGI ANCHE >>> Un Posto al Sole, anticipazioni 15 settembre: il divieto imposto a Niko

Una decisione simile non è nuova. Nel 2019, ad esempio, il direttore artistico Claudio Baglioni aveva unificato le due categorie. Stando alle regole, si apprende che per Sanremo Giovani, infine, è stata abbassata la fascia di età per partecipare: si potranno presentare i ragazzi dai 16 ai 29 anni (alla data del 1° gennaio 2022).

CLICCA QUI per consultare il regolamento ufficiale

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy