John Wick 4: trama e data di uscita della saga con Keanu Reeves

John Wick 4 è sempre più vicino all’uscita, già posticipata rispetto alla data iniziale: trama ed anticipazioni dell’ultimo capitolo della saga

John Wick 4
Manca poco per il quarto capitolo della saga (Fonte: Instagram @johnwickmovie)

La saga di John Wick non conosce crisi. Uno dei franchise di maggior successo in questi anni, che grazie ad una coreografia studiata ed un mix di un mondo alternativo, riescono ad intrattenere lo spettatore. Anche Keanu Reeves riesce a dare un tratto peculiare alla pellicola.

Leggi anche-> Che Dio ci aiuti 7, addio a suor Angela: c’è anche una new entry

La sua storia è semplice quanto efficace: essere un assassino preciso ed implacabile. Nel terzo episodio della saga decide di schierarsi contro la potenza dell’High Table (Gran Tavola). A questo lega una violenza implacabile ed un senso della vendetta che sembrano essere solo il preludio di quel che accadrà nel quarto capitolo.

John Wick 4, cosa aspettarci dal prossimo capitolo

John Wick 4
Keanu Reeves è pronto a rivestire i panni del noto assassino (Profilo Instagram Keanu Reeves)

Nonostante il terzo capitolo sia visto come il culmine della trilogia, c’era comunque una finestra aperta per un sequel. Ed infatti quattro giorni dopo il successo al botteghino di Parabellum, arrivò l’annuncio del nuovo capitolo in lavorazione. L’uscita ha però comportato alcuni problemi.

Leggi anche-> Love is in the air, le anticipazioni del 14 settembre: il segreto tormenta Eda

In un primo momento era previsto l’arrivo nelle sale per il 21 maggio 2021, coincidendo però con l’approdo di Matrix 4. Fortunatamente le cose sono cambiate e il lancio è previsto per il 27 maggio 2022. E anche John Wick 5 è in cantiere. Per il momento i dettagli del quarto capitolo rimangono segreti, tuttavia è chiara e delineata la linea narrativa della saga.

Dopo un’intensa lotta per proteggere il Continental, il manager Winston spara e uccide John per riconquistare la fiducia dell’High Table. A questo punto però le cose non sono come sembrano: John è infatti ancora vivo e viene portato dal Bowery King che promette vendetta. La storia di John Wick non è però del tutto fittizia, ispirandosi a quanto successo all’ex Navy Seals Marcus Luttrel, veterano dell’Afghanistan che inseguì quattro uomini responsabili dell’uccisione del suo labrador.