Storie Italiane, chi saranno i nuovi conduttori a partire da settembre

Storie Italiane, chi saranno i nuovi conduttori del programma mattutino della Rai a partire dal mese di settembre.

Storie Italiane
Il logo del programma della Rai (via social)

Il programma Storie Italiane è un talk show mattutino che va in onda su Rai 1. Questo autunno la trasmissione arriverà alla sua 11esima edizione. Storie Italiane tornerà in onda a partire da lunedì 13 settembre 2021 dalle ore 9:55. Il programma si basa essenzialmente sul racconto di fatti di cronaca. Vari servizi invece toccano da vicino importanti tematiche sociali con la volontà di informare il pubblico da casa. Nella scorsa edizione si è parlato anche della mancanza di diritti di persone disabili e anche di violazioni sulla tutela dell’infanzia, attraverso diverse testimonianze dirette raccolte dai giornalisti inviati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Detto Fatto, chi saranno i nuovi conduttori a partire da settembre

Storie Italiane: i conduttori della prossima edizione

Storie Italiane
Eleonora Daniele in conduzione di Storie Italiane (via social)

Eleonora Daniele condurrà questa nuova edizione di Storie Italiane che andrà in onda su Rai 1 fino al giugno 2022. La storica conduttrice arriverà inoltre alla nona edizione consecutiva al timone del programma. La donna ha condotto, nel corso della sua carriera televisiva, diversi programmi targati Rai come Uno mattina, Linea Verde, Storie Vere, Estate in diretta e Il sabato italiano, spin-off di Storie Italiane, andato in onda durante il 2017 e il 2018.

LEGGI ANCHE >>> Cannabis, via libera alla coltivazione in casa: l’Italia prima in Europa

Ovviamente non verranno trattate solo tematiche sociali e storie drammatiche ma ci sarà spazio per il racconto di storie positive e di speranza. Ci saranno vari spazi del programma dedicati alle donne e ai loro diritti: il programma è da sempre impegnato in prima linea nella lotta contro la violenza di genere, con interviste ad associazioni e istituzioni. Non mancheranno ovviamente ospiti di un certo rilievo che verranno intervistati, come rappresentanti delle istituzioni o medici ma anche protagonisti del mondo dello spettacolo.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy